Weekend La Spezia Mercoledì 24 febbraio 2010

Catherine Spaak e tutto il weekend spezzino

Genova - Tanta musica, tanta arte. E uno spettacolo teatrale da non perdere. Ecco cosa succede alla Spezia e dintorni in quest'ultimo fine settimana di febbraio.

Partiamo dai concerti. Al Jux Tap di Sarzana, ultima data della rassegna Jux Rock Contest 2010: sul palco, No bow down, Nemesis, The Kodes, Neon Disposal, The Scarlett e Melenky Slovos (giovedì 25, ore 21.30). Il weekend musicale prosegue al Pegaso di Arcola con il folk della Strambanda (venerdì 26, ore 22.15).
Alla Spezia segnaliamo il jazz di Max Amazio al Maeli Cafè (venerdì 26, ore 21.30) e il rock dei Pretty Face allo Shake (venerdì 26, ore 22.30); alla Skaletta, le sonorità anni Ottanta dei Shadow's Control (venerdì 26, ore 22) e The Experimental Tropic Blues Band (sabato 27, ore 22). Al May Day, infine, si ride e si balla con le musiche demenziali dei Caproni Animati (venerdì 26, ore 23.30).

Al Teatro Civico della Spezia spicca il poema musicale Il Piccolo Principe tratto da Antoine De Saint-Exupery, interpretato dalla sempreverde Catherine Spaak e che finanzia le campagne di Save the Children Onlus Italia (venerdì 26, ore 21).
Al Museo Audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo, primo incontro per la rassegna Parola d'Autore: Gianluca Fulvetti presenta il libro Uccidere i civili. Le stragi naziste in Toscana (domenica 28, ore 11).

Poi, tanta arte al CAMeC: la conferenza di Pierluigi Carofano, Caravaggio, dà il via alla rassenga di incontri Leggere l'arte (venerdì 26, ore 17); per Finestra sul Golfo, si inaugura la mostra di Giuseppe Mecconi (venerdì 26, ore 18.30); nell'ambito della mostra Arte avanzata. Korf 2010, è in programma la proiezione dei videodocumentari Operazione desBASURAment e Una montagna di balle (sabato 27, ore 17).
Sempre alla Spezia, inoltre, la Galleria Il Gabbiano ospita il vernissage della mostra Undated di Cesare Nardi (sabato 27, ore 18; fino al 31 marzo).

SpeziaExpò è sede del Salone dell'Orientamento per gli studenti (giovedì 25 e venerdì 26, ore 9-18; sabato 27, ore 9-13): per tutta la durata della manifestazione i volontari dell'Associazione genovese Creativi della Notte Music for Peace sono presenti con il Solidarbus per la raccolta di beni di prima necessità.
A Nicola di Ortonovo, infine, c'è la mostra mercato dell'antiquariato Com'eravamo (venerdì 26 e sabato 27, ore 15-19).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Loro Di Paolo Sorrentino Biografico Italia, Francia, 2018 L'ascesa imprenditoriale e politica di Silvio Berlusconi. Guarda la scheda del film