Weekend La Spezia Mercoledì 17 febbraio 2010

Da Gian Antonio Stella a Vittorio Brumotti: tutto il weekend spezzino

© brumotti.com

Genova - Ultime feste in maschera, questo weekend. Passato il martedì grasso, ecco ancora qualche rimasuglio di Carnevale. A Viareggio, ultimo corso mascherato sul lungomare (domenica 21, ore 17), mentre alla Spezia, per i più piccoli, si chiude il Carnevale al Parco dei Pesci al quartiere Bragarina (domenica 21, ore 15).

Ma passiamo alla musica. Al Jux Tap di Sarzana prosegue il Jux Rock Contest 2010: sul palco, Metzcal, Celestya, Fusion, Eit, L'orizzonte degli eventi e Frequenza Zamenhoff (giovedì 18, ore 21.30). Ancora a Sarzana segnaliamo il jazz dei Renato Sellani Trio al Loggiato di Gemmi (venerdì 19, ore 21), mentre ad Arcola il Pegaso propone il concerto del cantautore Riccardo Maffoni (venerdì 19, ore 22.15).
Alla Spezia, la Skaletta ospita il rock di Kobenhavn Store e June Miller (sabato 20, ore 22.30). Allo Shake, invece, ci sono il sound un po' retrò dei Redondo Beat (venerdì 19, ore 22.30) e il dj-set di Tony Face, che presenta anche il libro Mod Generations (sabato 20, ore 22.30).

Importante evento del weekend spezzino è la presentazione del nuovo libro di Gian Antonio Stella Negri, froci, giudei & co., al Centro Allende (venerdì 19, ore 18). Sempre nel capoluogo, Roberto Speciale presenta Generazione Ribelle. Quaderni Ritrovati all'Urban Center (venerdì 19, ore 21).

Veniamo ora al teatro. Al Civico della Spezia va in scena lo spettacolo di danza contemporanea À l’envers - Sulle tracce di Diaghilev con il Junior Balletto di Toscana (venerdì 19, ore 21). In Versilia, invece, Patrizia Rossetti e Enrico Beruschi sono i protagonisti di Chi ha detto che gli uomini preferiscono le bionde?, al Teatro dell'Olivo di Camaiore (sabato 20, ore 21).

Tra gli altri eventi, spicca il doppio spettacolo di Bike Trial 100% Brumotti con il campione del mondo nonché inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti: l'appuntamento è a Sarzana, prima da Bike Station, poi al Centroluna (sabato 20, ore 14 e 17).
A Nicola di Ortonovo, infine, la mostra mercato dell'antiquariato Com'eravamo (da venerdì 19 a domenica 21, ore 15-19).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Animali fantastici I crimini di Grindelwald Di David Yates fantastico 2018 L'universo di Harry Potter non smette di incantare. A distanza di un anno da Animali Fantastici e dove trovarli, già si annuncia il 15 novembre 2018, la data del nuovo capitolo del fortunato spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Animali... Guarda la scheda del film