Weekend La Spezia Mercoledì 27 gennaio 2010

Inizia il Carnevale di Viareggio

Genova - Finisce gennaio e inizia il Carnevale. In quest'ultimo fine settimana del mese, prime feste in maschera in Versilia. L'appuntamento più ghiotto è la solenne inaugurazione del Carnevale di Viareggio, con tanto di alzabandiera, corteo e spettacolo pirotecnico (sabato 30, ore 15.30), oltre al primo corso mascherato (domenica 31, ore 15). Carnevale latinoamericano a Torre del Lago Puccini (sabato 30 e domenica 31, ore 19), mentre Seravezza ospita il Carnevale dei Piccoli (domenica 31).

Venendo alla provincia spezzina, ecco un po' di musica live: nel capoluogo, rock alla Skaletta con I'm not in myself today (venerdì 29, ore 22) e Devil Street 13 (sabato 30, ore 22), mentre allo Shake suonano Love in Elevator e Uncomfortable Cigarettes (venerdì 29, ore 22.30).
Al May Day, serata a ritmi pesanti tra hard rock e punk: sul palco, Black Days, Uncomfortable cigarettes, Il male e Ludd (sabato 30, ore 23).

Tra gli incontri spicca quello con Antonio Caprarica, che presenta il libro Granduchi di Soldonia. Eccessi e follie dei miliardari globali che se la ridono della crisi al Palazzo Civico di Sarzana (venerdì 29, ore 17). Il Cineforum di Ameglia, invece, propone la proiezione gratuita del film di Percy Adlon Bagdad Cafè (venerdì 29, ore 21). A teatro, al Civico della Spezia, va in scena l'operetta in due atti di Mario Costa Scugnizza (sabato 30, ore 21).
In Lunigiana, infine, segnaliamo il tradizionale Falò di San Geminiano a Pontremoli (domenica 31, ore 19).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il grinch Di Yarrow Cheney, Scott Mosier Animazione 2018 Guarda la scheda del film