Weekend La Spezia Mercoledì 20 gennaio 2010

Momix ma non solo: alla Spezia un weekend di acrobazie

Genova - Alla Spezia il weekend musicale parte con il concerto jazz dell'Adventures Trio alla Loggia de' Banchi (giovedì 21, ore 22). Poi, si passa al rock: allo Shake ci sono The Crooks e Joker's (venerdì 22, ore 22.30); alla Skaletta, Giuda e Sleep Dry Kids (venerdì 22, ore 22) e Movie Star Junkies (sabato 23, 22.30). Al May Day l'appuntamento è con la techno-night Newspecies (sabato 23, ore 23).
Ad Arcola, il Pegaso propone invece il concerto della cantautrice Nima (venerdì 22, ore 22.15); al Teatro Astoria di Lerici, serata soul e blues con Mary Crisci & Friends (sabato 23, ore 21.15).

Per un'atmosfera più rilassata bisogna andare al Teatro Civico, dove fanno tappa per tre sere i Momix con lo spettacolo di danza acrobatica Bothanica, per la regia di Moses Pendlet (da venerdì 22 a domenica 24, ore 21).
Anteprima cinematografica alla Spezia: Il Nuovo presenta la proiezione a ingresso libero del nuovo film di Giorgio Diritti, L'uomo che verrà (venerdì 22, ore 16).

Passiamo ora a un paio di incontri interessanti: alla Sala Consilare di Lerici, per la rassegna Fuochi d'Inverno, è in programma la presentazione del libro Il farmacista di Auschwitz di Dieter Schlesak (venerdì 22, ore 17.30). Alla Sede CAI della Spezia, incontro partecipativo con i cittadini sul tema Scoprire un territorio di paesaggi (sabato 23, ore 16).
A Pietrasanta, invece, per il Caffè della Versiliana, Luciano Garofano e Michele Giuttari sono protagonisti dell'incontro I maestri dell'investigazione (sabato 23, ore 17.30).

Per l'arte, inaugura al Centro Allende della Spezia la mostra di scultura di Angiolo Delsanto jr e Carlo Vignale dal titolo Incontro con lo spazio metafisico. Percorsi nell'Essere e nel Tempo (sabato 23, ore 17.30; fino al 13 febbraio); al CAMeC, invece, ultimi giorni per visitare la mostra Prof Bad Trip. La rivoluzione visuale di Gianluca Lerici (fino a domenica 24, ore 11-19).

Chiudiamo con un paio di mercatini: a Lerici, Mercatino dei Sapori alla rotonda Vassallo (sabato 23, ore 15-20; domenica 24, ore 9-19); in Versilia, a Lido di Camaiore, mostra mercato di prodotti tipici È tempo di Carnevale (domenica 24 e lunedì 25, ore 9-20).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film