Weekend La Spezia Mercoledì 20 gennaio 2010

Momix ma non solo: alla Spezia un weekend di acrobazie

Genova - Alla Spezia il weekend musicale parte con il concerto jazz dell'Adventures Trio alla Loggia de' Banchi (giovedì 21, ore 22). Poi, si passa al rock: allo Shake ci sono The Crooks e Joker's (venerdì 22, ore 22.30); alla Skaletta, Giuda e Sleep Dry Kids (venerdì 22, ore 22) e Movie Star Junkies (sabato 23, 22.30). Al May Day l'appuntamento è con la techno-night Newspecies (sabato 23, ore 23).
Ad Arcola, il Pegaso propone invece il concerto della cantautrice Nima (venerdì 22, ore 22.15); al Teatro Astoria di Lerici, serata soul e blues con Mary Crisci & Friends (sabato 23, ore 21.15).

Per un'atmosfera più rilassata bisogna andare al Teatro Civico, dove fanno tappa per tre sere i Momix con lo spettacolo di danza acrobatica Bothanica, per la regia di Moses Pendlet (da venerdì 22 a domenica 24, ore 21).
Anteprima cinematografica alla Spezia: Il Nuovo presenta la proiezione a ingresso libero del nuovo film di Giorgio Diritti, L'uomo che verrà (venerdì 22, ore 16).

Passiamo ora a un paio di incontri interessanti: alla Sala Consilare di Lerici, per la rassegna Fuochi d'Inverno, è in programma la presentazione del libro Il farmacista di Auschwitz di Dieter Schlesak (venerdì 22, ore 17.30). Alla Sede CAI della Spezia, incontro partecipativo con i cittadini sul tema Scoprire un territorio di paesaggi (sabato 23, ore 16).
A Pietrasanta, invece, per il Caffè della Versiliana, Luciano Garofano e Michele Giuttari sono protagonisti dell'incontro I maestri dell'investigazione (sabato 23, ore 17.30).

Per l'arte, inaugura al Centro Allende della Spezia la mostra di scultura di Angiolo Delsanto jr e Carlo Vignale dal titolo Incontro con lo spazio metafisico. Percorsi nell'Essere e nel Tempo (sabato 23, ore 17.30; fino al 13 febbraio); al CAMeC, invece, ultimi giorni per visitare la mostra Prof Bad Trip. La rivoluzione visuale di Gianluca Lerici (fino a domenica 24, ore 11-19).

Chiudiamo con un paio di mercatini: a Lerici, Mercatino dei Sapori alla rotonda Vassallo (sabato 23, ore 15-20; domenica 24, ore 9-19); in Versilia, a Lido di Camaiore, mostra mercato di prodotti tipici È tempo di Carnevale (domenica 24 e lunedì 25, ore 9-20).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film