Weekend La Spezia Mercoledì 2 dicembre 2009

Da Vinicio Capossela a Corrado Guzzanti: il lungo weekend spezzino dell'Immacolata

Genova - Che chicca musicale, in questo lungo weekend dell'Immacolata: al Teatro Civico della Spezia fa tappa Vinicio Capossela con il suo Solo Show (sabato 5, ore 21). Ma la musica non finisce qui: al Jux Tap di Sarzana, concerto jazz di Francesco Cafiso (giovedì 3, ore 22), mentre ad Arcola, il Pegaso propone il blues di Ron LaSalle (venerdì 4, ore 22.15).
Torniamo nei locali spezzini: rock allo Shake con Bone Machine e Homebreakers (venerdì 4, ore 22.30) e alla Skaletta con le Cleopatras (venerdì 4, ore 22.30). Ancora alla Skaletta, Hardcore Scream Night con le band I'm not in myself today, No blame, Scratch the surface (sabato 5, ore 22). Al May Day, invece, performance live di Zero Plastica, Syntharsy, Latobesodelafazenda, Modiuno & Antò e L8 di Cuori (sabato 5, ore 23).
A Lerici, infine, segnaliamo il concerto lirico Vissi d'arte, vissi d'amore (venerdì 4, ore 21).

Per il teatro, lo spettacolo Recital di Corrado Guzzanti con Marco Marzocca e Caterina Guzzanti - previsto per domenica 6 al Palasport - è stato rinviato per motivi tecnici al 9 febbraio 2010. Al Teatro Palmaria, invece, va in scena La casa di Bernarda Alba di Federico Garcia Lorca, per la regia di Ileana Falcone (venerdì 4, ore 21). Per i più piccoli, gli spettacoli Disney Fantasy al Teatro Civico (venerdì 4, ore 9.30 e 11) e Favolando al Trianon (domenica 6, ore 17).

Tra gli incontri, segnaliamo quello con l'autrice di fumetti Vanna Vinci alla Comic House di Sarzana (sabato 5, ore 15.30); al Teatro della Rosa di Pontremoli Magdi Cristiano Allam riceve il Premio serrano Penna dello Spirito (sabato 5, ore 17).
Ad Arcola, Alberto Gatti presenta il romanzo La ballata del lupo di mare (domenica 6, ore 17.30).

Alla Spezia, in piazza Europa, l'appuntamento è con il Mercatino di Natale (da venerdì 4 a domenica 13). Idee regalo anche a Lerici con le bancarelle di Torte in Piazza (venerdì 4, ore 9.30-17.30) e a Castè di Riccò con il Mercatino del giocattolo usato (domenica 6, ore 10-17).
Mercatini di Natale anche in Lunigiana: a Bagnone (domenica 6 e lunedì 7, ore 10-19), Fivizzano (da domenica 6 a martedì 8, ore 10-20) e Pontremoli (domenica 6, ore 8-20).
Sempre in tema natalizio segnaliamo anche l'accensione del presepe luminoso di Mario Andreoli alle Cinque Terre (martedì 8).

Per i bongustai, invece, c'è la Festa di San Nicolò ad Arcola, tra sgabei, cioccolata e vin brulè (venerdì 4 e sabato 5, ore 14). Polenta e cinghiale a Torza di Maissana (domenica 6) e degustazioni di vino a Lerici (domenica 6) e Tellaro (martedì 8) per la manifestazione Il vignaiolo del territorio.
Spezia Expò, infine, è teatro della fiera enogastronomica Agroalimentare (da venerdì 4 a domenica 13).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film