Weekend La Spezia Mercoledì 18 novembre 2009

La Spezia: un weekend di concerti

Genova - Il weekend musicale comincia con il live di Peter Green, leader dei Fleetwood Mac, al Jux Tap di Sarzana (giovedì 19, ore 21.30). Al Pegaso di Arcola suona il cantautore irlandese Andy White (venerdì 20, ore 22.15), mentre a Sarzana debutta lo spettacolo A music life, dedicato alle canzoni che hanno fatto la storia della musica pop/rock, dai Beatles ai Queen (sabato 21, ore 21).

Alla Spezia, invece, segnaliamo il soul di Beat Garcia & The Flying Tortillas allo Shake Club (venerdì 20, ore 22.30) e il rock dei Radio Zero alla Skaletta (sabato 21, ore 22) e il punk/hardcore di Affluente, Army of angry youth, Devastator, Reanmaniacs e Without breakfast al May Day (sabato 21, ore 22.30).
Al Teatro Quartieri di Bagnone, infine, Ensemble Franziska porta in scena lo spettacolo tributo a Fabrizio De Andrè, A forza di essere vento (sabato 21, ore 21.15).

A Bonassola, bancarelle e prodotti tipici nel centro storico per la Festa di Santa Caterina (domenica 22, ore 10-17). A Scorcetoli di Filattiera, in Lunigiana, castagnata e premio al miglior vino nuovo anno 2009 alla manifestazione Il vino di San Martino (domenica 22, ore 12).

Tra gli incontri, Manuela Dviri e Ali Rashid tengono una conferenza sul tema Un futuro per il Medio Oriente al CAMeC della Spezia (giovedì 19, ore 17). Sempre nel capoluogo, si chiude il ciclo sui 140 dell'Arsenale con un incontro dal titolo Donne di fine ‘800: la nascita dell'impegno e della passione civile alla Fondazione CariSpe (venerdì 20, ore 17). A Sarzana, la Comic House ospita l'autore di fumetti Paolo Cossi (sabato 21, ore 15.30).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film