Weekend La Spezia Mercoledì 11 novembre 2009

'Gli abbracci spezzati' e tutto il weekend spezzino

Genova - Il weekend spezzino parte con il concerto del cantautore Riccardo Borghetti al Teatro Civico (venerdì 13, ore 21). Sempre in tema di musica, segnaliamo il folk/rock di V.A.C. e Gipsy Rufina allo Shake Club (venerdì 13, ore 22) e il Soulseller Festival alla Skaletta, con Dirty Blvd, Los Fuocos e Tokyo Sex Destruction (sabato 14, ore 22).
Il Pegaso di Arcola ospita invece il live dell'Orchestra del Rumore Ordinato (venerdì 13, ore 22.15).

Al Teatro Civico della Spezia vanno in scena l'operetta di Ralph Bénatzky Al cavallino bianco (sabato 14, ore 21) e lo spettacolo per bambini ispirato a Italo Calvino K come Kosimo (domenica 15, ore 16.30).
In Versilia, Eleonora Giorgi e Franco Castellano sono i protagonisti della commedia Fiori di Cactus al Teatro Comunale di Pietrasanta (venerdì 13, ore 21.15).

Appuntamenti anche per quanto riguarda il cinema: al Nuovo della Spezia, oltre alla normale programmazione della sala, vengono proposti due film che è il caso di mettere in evidenza: Katyn di Andrezj Wajda nell'ambito della rassegna dedicata ai diritti umani (giovedì 12, ore 21.15) e, in anteprima, Gli abbracci spezzati di Pedro Almodovar con abbinata una serata dedicata alla cucina spagnola (venerdì 13, ore 20.15).
Ancora cinema al CAMeC, con la presentazione del volume a cura di Adriano Aprà, Dibattito su Rossellini (sabato 14, ore 17).

Tra gli altri incontri, sempre al CAMeC, Vittore Baroni tiene la conferenza dal titolo Il professor Bad Trip e la musica nell'ambito della mostra Prof. Bad Trip - La rivoluzione visuale di Gianluca Lerici (sabato 14, ore 10.30). Per i 140 anni dell'Arsenale della Spezia, poi, a Villa Marmori si parla di La città ottocentesca e la crescita urbana e sociale: dal quartiere operaio Umberto I ai palazzi liberty (venerdì 13, ore 17).
Al Museo Diocesano, ultimi giorni per visitare la mostra I rotoli della Torah. Alle radici della cultura ebraica allestita per il Premio Exodus (fino a domenica 15).

Per le sagre, il consiglio è di varcare i confini regionali: in Versilia c'è la festa dell'olio, del vino nuovo e dei sapori biologici a Camaiore; in Lunigiana, la fagiolata di Filattiera (entrambe domenica 15).

Al Palazzetto dello Sport della Spezia, infine, si svolgono i Campionati Italiani Giovani di Scherma (da venerdì 13 a domenica 15).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film