Weekend La Spezia Mercoledì 4 novembre 2009

Marco Travaglio e gli altri eventi del weekend spezzino

Genova - Fine settimana non ricchissmo di eventi. Ma qualcosa da evidenziare c'è comunque. Spicca, per esempio, il monologo Promemoria di Marco Travaglio al Teatro Civico della Spezia (venerdì 6, ore 21). Il giornalista è anche protagonista di un incontro pubblico sulla libertà d'informazione al cinema di Aulla (sabato 7, ore 21).

Passiamo ora alla musica: alla Spezia suonano Alligator Gar e Caproni Animati allo Shake Club (venerdì 6, ore 22.30) e Lilith & The Sinnersaint alla Skaletta (sabato 7, ore 22.30). All'RDA May Day lo Stage Diving Fest è una serata a tutto punk con i concerti di Strenght Approach, The End of 6000 Years, Homer, Statorday, The Conflitto, Exit on the Left e As Bullet as Shit (sabato 7, ore 21.30).

Sempre alla Spezia, al Cinema Il Nuovo parte la rassegna cinematografica dedicata ai diritti umani: primo titolo in cartellone, Lebanon di Samuel Maoz in anteprima assoluta (venerdì 6, ore 21.15).
All'Arsenale Militare Marittimo, si può visitare la mostra multimediale storica Ars Genius (prorogata fino a martedì 24 novembre). Inoltre, al Centro Allende parte un ciclo di incontri sempre nell'ambito dei 140 anni dell'Arsenale: la prima conferenza si intitola La Spezia prima dell'Arsenale (venerdì 7, ore 17).

Un ultimo consiglio gastronomico: a Varese Ligure c'è la festa delle castagne in piazza Castello (domenica 8, ore 14-20).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film