Halloween ma non solo: gli eventi del weekend spezzino - La Spezia

Halloween ma non solo: gli eventi del weekend spezzino

Weekend La Spezia Mercoledì 28 ottobre 2009

La Spezia - Zucche e fantasmi anche nello spezzino, in questo weekend di Halloween. Nel capoluogo, musica e animazioni al Bar Ducale, Bar Cavour e La Dolce Vita (sabato 31, ore 22); all'RDA May Day, Halloween Horror Party per tutta la notte con musica dal vivo delle band Komatos, Repulsione, Carlos Dunga, Cancer Spreading e Slaughter in the Vatican (sabato 31, ore 22); festa in maschera, invece, allo Shake Club con dj-set targati Buba, Morvus e ManuB (sabato 31, ore 22.30). In Versilia, segnaliamo la festa di Halloween con artisti di strada e musica live nel centro di Camaiore (sabato 31, ore 18-24).
Per i più piccoli, il Castello San Giorgio della Spezia, organizza invece Una notte al museo, con laboratori e giochi dedicati al mondo dell'occulto (sabato 31, ore 21).

Per quanto riguarda gli altri concerti, al Pegaso di Arcola c'è la cantautrice americana Elizabeth Cuthler (venerdì 30, ore 22.15). Alla Spezia, lo Shake propone il tributo a Johnny Cash dei Broadcash (venerdì 30, ore 22.30), mentre alla Skaletta si esibiscono gli On the Rocks (sabato 31, ore 22.30).

Tra gli eventi del weekend, a Lerici segnaliamo l'incontro con il campione di apnea Umberto Pellizzari in sala consiliare (giovedì 29, ore 21). A Borghetto Vara (L'Ago), sagra delle peselle (domenica 1).
Alla Spezia è in programma una conferenza di Barbara Lehmann, curatrice dell'archivio storico Cassina, nell'ambito della mostra di design Cassina. I maestri al CAMeC (venerdì 30, ore 17). Al cinema Il Nuovo l'appuntamento è con la proiezione del documentario Il corpo delle donne di Lorella Zanardo (venerdì 30, ore 17.30) e il successivo monologo di Antonella Questa dal titolo Dora Pronobis (venerdì 30, ore 21). All'Arsenale Militare Marittimo, inoltre, incontro con Paolo Ranieri sul tema Raccontare la Memoria. Dagli archivi storici al museo interattivo (sabato 31, ore 17).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.