Weekend La Spezia Mercoledì 19 agosto 2009

La Spezia: un tranquillo weekend di fine estate

Genova - Dopo avere lasciato alle spalle Ferragosto arriva un altro fine settimana d'estate condito di musica, teatro, feste e sagre. Ecco cosa succede nella provincia spezzina e dintorni.

Per quanto riguarda la musica, al Parco Shelley di Lerici c'è il Blues - Sea Rock Festival, con i concerti di Southlands (venerdì 21, ore 21.30) e Nima e Jono Manson (sabato 22, ore 21.30).
A Levanto, in piazza Cavour, tributo a Fabrizio De Andrè con Alberto 'Napo' Napolitano (venerdì 21, ore 21). A Montaretto, omaggio a Charlie Mariano con la formazione jazz Johannes Faber's Quartet (venerdì 21, ore 21).

Per il teatro bisogna andare alla Versiliana di Marina di Pietrasanta: questo weekend ci sono Giorgio Albertazzi, con Dante incontra Albertazzi (giovedì 20, ore 21), Enrico Brignano con Le parole che non vi ho detto (venerdì 21, ore 21) e lo spettacolo di danza Ho appena 50 anni con Raffaele Paganini (domenica 23, ore 21).
Per i più piccoli, a Bonassola, la compagnia Il Baule Volante porta in scena Il sogno di tartaruga (sabato 22, ore 21.30).

Alla Fortezza Firmafede di Sanzana, ultimo giorni per la Mostra Nazionale dell'Antiquariato (fino a domenica 23, ore 18-24). Ecco poi una carrellata di qualche altro evento interessante del weekend: ad Ameglia, lo spettacolo pirotecnico alla foce del fiume Magra (domenica 23, ore 22), a Lerici la festa fantasy Il borgo fatato (sabato 22), a Zignago la Festa della Cultura Contadina (sabato 22), a Follo la manifestazione cultural-gastronomica Carnea in festa (da venerdì 21 a domenica 23), a Beverino il Palio dei Rioni (domenica 23). E a Pontremoli c'è la rievocazione storica Medievalis (da giovedì 20 a domenica 23).

Chiudiamo con le sagre: dell'asado a Carro (sabato 22), della scherpada a Ponzano Superiore (da giovedì 20 a domenica 23), della pattona a Fivizzano (da venerdì 21 a domenica 23) e del fungo porcino a Licciana Nardi (da venerdì 21 a domenica 23).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film