Concerti La Spezia Venerdì 14 agosto 2009

Zucchero & Co.: un concerto per Viareggio

Genova - Un'iniziativa simile si era già sentita in occasione del terremoto in Abruzzo, con il concerto tutto al femminile capitanato da Laura Pausini.
Zucchero
era a cena a Viareggio la sera del disastro ferroviario del 29 giugno scorso e ci tornerà il prossimo 19 agosto in occasione del Concerto per Viareggio, uno spettacolo organizzato dall'artista col produttore Mimmo D'Alessandro e il comune toscano per raccogliere fondi per le famiglie coinvolte nella strage.

Sul palco dello Stadio dei Pini con Zucchero e la sua band ci saranno anche la figlia, Irene Fornaciari, Andrea Bocelli, Alexia, Pino Daniele, Mario Biondi, Giorgio Panariello, Antonello Venditti, Malika Ayane, J-Ax, Matteo, Noemi e Jury di X-Factor, Beppe Carletti dei Nomadi, il flautista Andrea Griminelli, Karima e il coro delle voci bianche del festival pucciniano. E poi, il re del soul Solomon Burke, il chitarrista Jeff Beck e il pianista jazz Eric Lewis.
Ospiti anche i viareggini Pierluigi Collina e Marcello Lippi, con il toscanaccio Carlo Conti a condurre la serata.
Pierluigi Collina sarà arbitro dell'incasso del concerto, dopo essere stato nominato presidente di una onlus costituita ad hoc. Zucchero ha poi garantito che verificherà di persona a chi andranno i soldi raccolti, mentre le figlie venderanno i biglietti.

Dopo il concerto è previsto un After show buffet con gli artisti, durante il quale verranno messi all'asta oggetti d'arte e cimeli (tra cui un quadro del pittore lucchese Antonio Possenti e alcune maglie degli azzurri di calcio portate da Lippi).
RDS manderà in onda una campagna pubblicitaria gratuita per promuovere l'evento e trasmetterà il concerto in diretta.

Il concerto inizia alle 20.30 e i biglietti costano 22 Eu (si possono acquistare su TicketOne). E senza ingressi omaggio: tutti devono contribuire.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film