Concerti La Spezia Venerdì 14 agosto 2009

Zucchero & Co.: un concerto per Viareggio

Genova - Un'iniziativa simile si era già sentita in occasione del terremoto in Abruzzo, con il concerto tutto al femminile capitanato da Laura Pausini.
Zucchero
era a cena a Viareggio la sera del disastro ferroviario del 29 giugno scorso e ci tornerà il prossimo 19 agosto in occasione del Concerto per Viareggio, uno spettacolo organizzato dall'artista col produttore Mimmo D'Alessandro e il comune toscano per raccogliere fondi per le famiglie coinvolte nella strage.

Sul palco dello Stadio dei Pini con Zucchero e la sua band ci saranno anche la figlia, Irene Fornaciari, Andrea Bocelli, Alexia, Pino Daniele, Mario Biondi, Giorgio Panariello, Antonello Venditti, Malika Ayane, J-Ax, Matteo, Noemi e Jury di X-Factor, Beppe Carletti dei Nomadi, il flautista Andrea Griminelli, Karima e il coro delle voci bianche del festival pucciniano. E poi, il re del soul Solomon Burke, il chitarrista Jeff Beck e il pianista jazz Eric Lewis.
Ospiti anche i viareggini Pierluigi Collina e Marcello Lippi, con il toscanaccio Carlo Conti a condurre la serata.
Pierluigi Collina sarà arbitro dell'incasso del concerto, dopo essere stato nominato presidente di una onlus costituita ad hoc. Zucchero ha poi garantito che verificherà di persona a chi andranno i soldi raccolti, mentre le figlie venderanno i biglietti.

Dopo il concerto è previsto un After show buffet con gli artisti, durante il quale verranno messi all'asta oggetti d'arte e cimeli (tra cui un quadro del pittore lucchese Antonio Possenti e alcune maglie degli azzurri di calcio portate da Lippi).
RDS manderà in onda una campagna pubblicitaria gratuita per promuovere l'evento e trasmetterà il concerto in diretta.

Il concerto inizia alle 20.30 e i biglietti costano 22 Eu (si possono acquistare su TicketOne). E senza ingressi omaggio: tutti devono contribuire.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il grinch Di Yarrow Cheney, Scott Mosier Animazione 2018 Guarda la scheda del film