Weekend La Spezia Mercoledì 8 luglio 2009

The Wailers e tutto il weekend spezzino

Genova - Un fine settimana intenso: tanti concerti nell'estremo Levante Ligure e in Versillia. Ma anche sagre, incontri, rievocazioni storiche. Vediamo dunque una rapida carrellata degli eventi del secondo weekend di luglio.

Alla Spezia arriva la storica band di Bob Marley, The Wailers, per una serata a tutto reggae alla pinetina del Centro Allende (venerdì 10, ore 21). Sempre nel capoluogo, seconda serata del ciclo Vola alla Spezia, con i live dei Selton in piazza Sant'Agostino e dei Fetish Calaveras in piazza Mentana (venerdì 10, ore 21). Allo Shake Club, inoltre, ecco i concerti rock di Radio Zero, Home e Dust Inside (venerdì 10, ore 22.30) e Surfin' Lungs, The Leeches e Dirty Dvld (sabato 11, ore 22.30).

Altri live in giro per la provincia: a Sarzana proseguono gli appuntamenti del Festival Sconfinando: questo weekend, la musica etnica dei Caravan Now (venerdì 10, ore 21.30) e il progetto Rasoi di Seta, con la poetessa Alda Merini e il compositore Giovanni Nuti (sabato 11, ore 21.30). E ancora: i Buio Pesto al centro sportivo di Sesta Godano (venerdì 10, ore 21), la Get Back Rock Band a Riomaggiore (venerdì 10, ore 21), il tributo a Fabrizio De Andrè dell'Ensemble Franziska Four Step Choir a Bonassola (sabato 11, ore 21.30)

Uscendo per un attimo dalla Liguria, grandi nomi al Lucca Summer Festival: Biagio Antonacci (venerdì 10, ore 21) e Lenny Kravitz (sabato 11, ore 21). A Lido di Camaiore, invece, l'appuntamento è con Notte Lido Blu, con eventi di musica, arte e sport dal tardo pomeriggio a notte fonda (sabato 11).

A Sarzana, ancora nell'ambito del Festival Sconfinando, è in programma un incontro con il giornalista Massimiliano Lenzi e l'autore televisivo Carlo Freccero (domenica 12, ore 21); al Centro commerciale Centroluna, invece, si ride con il cabaret di Urbano Moffa, Rino Giannini, Romina Mognol e Daniele Ronchetti (domenica 12, ore 21).
Tra gli altri eventi nella provincia spezzina, ecco l'inaugurazione del Parco Shelley a Lerici (venerdì 10, ore 18.30) e il Palio dei Rioni a Beverino (venerdì 10).
Ancora a Lerici, la rievocazione storica medioevale La tana dei turchi, con l'assalto al castello di San Terenzo e lo spettacolo di sbandieratori sul lungomare (sabato 11). E alla Venere Azzurra, aspettando il Palio del Golfo, la terzultima regata pre-palio (domenica 12, ore 17).

Non mancano infine le sagre: del muscolo a Cadimare (da venerdì 10 a domenica 12), dell'acciuga fritta e ripiena a Zignaco (sabato 11), della frittella a Castelnuovo Magra (sabato 11). In Lunigiana, festa della birra a Filattiera (da venerdì 10 a domenica 12). A Bolano, degustazione di vino e prodotti tipici (domenica 12), mentre ad Ameglia sono gli ultimi giorni della rassegna gastronomica Fiumaretta a Tavola (fino a domenica 12).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Come ti divento bella Di Abby Kohn, Marc Silverstein Commedia U.S.A., 2018 Una giovane donna, vittima dell'insicurezza, si risveglia dopo una brutta caduta credendo di essere la donna più bella e capace del pianeta. La conquista di questa nuova fiducia le consente di vivere senza paura, ma cosa succederà quando... Guarda la scheda del film