Concerti La Spezia Venerdì 5 giugno 2009

Bellacanzone in Lunigiana: Da Elio a Max Pezzali

La Spezia - Cinque serate di musica parlata e suonata. I cantautori che raccontano se stessi, le loro storie, le canzoni che hanno amato e quelle che hanno scritto. Le emozioni che hanno condotto a una melodia e le suggestioni di parole che si fondono con le note. E poi, in un clima da festa tra amici, momenti di improvvisazione musicale in una location suggestiva.

Tutto questo è Bellacanzone - Fabbrica di note e parole, rassegna dedicata agli interpreti della musica italiana in programma da martedì 16 a sabato 20 giugno 2009 nell'ex Ceramica Vaccari di Ponzano Magra (frazione di Santo Stefano Magra), in contemporanea con la mostra Emergenze 7 (allestita negli stessi spazi dal 6 al 30 giugno).

Ad aprire la rassegna, martedì 16 giugno, sono Elio e Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese, protagonisti di un'intervista e di una performance artistico-musicale alla loro maniera; la sera successiva, mercoledì 17, è la volta del cantautore lombardo Davide Van De Sfroos insieme ad Alberto Patrucco, sarcastico umorista di Zelig.

Si prosegue giovedì 18 con una conversazione con Max Pezzali. Ultimi due appuntamenti, venerdì 19 con Tricarico e sabato 20 con Daniele Silvestri: i due cantautori, oltre a chiacchierare col pubblico, hanno in programma anche un concerto esclusivo.

Tutti gli incontri, moderati dal giornalista di Repubblica Antonio Dipollina, sono a ingresso gratuito e iniziano alle ore 21.30.

Scopri cosa fare oggi a La Spezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a La Spezia.