Weekend La Spezia Giovedì 9 aprile 2009

La Spezia e dintorni: weekend di vino

Genova - Tanto vino, tanta buona musica, voli in mongolfiera e tanto altro: ecco il weekend di Pasqua in provincia della Spezia nella nostra consueta carrellata di eventi.

Tra gli appuntamenti del fine settimana spicca la terza edizione di Critical Wine a Montaretto, sulle alture di Bonassola: tre giorni tra le bancarelle di vino e prodotti tipici di piccoli produttori provenienti da tutta Italia (sabato 11 e domenica 12, ore 11-21; lunedì 12, ore 11-18). Nell'ambito della manifestazione sono anche inseriti incontri - come quello con l'antropologo Marco Aime (domenica 12, ore 16.30) - e spettacoli - come il concerto reggae di Reggae de Wine & Dj-Mc Little Tree (sabato 11, ore 22) e il teatro comico della compagnia Tony Clifton Circus (domenica 12, ore 22).

Tanta musica anche nel resto della provincia. Alla Spezia la Skaletta festeggia il 15° anno di attività con l'Anniversary Festival, quattro serate a ritmi rock e punk: sul palco, D.O.A. e Army of Angry Youth (giovedì 9, ore 22), Hard-ons e The Manges (venerdì 10, ore 22), The Right Ons e Black Days (sabato 11, ore 22), Thunder Express e Los Fuocos (domenica 12, ore 22). Sempre alla Spezia, ultimo appuntamento con la rassegna Jazz & Club con il concerto del Farrington-Gibellini Duo all'enoteca Bolle in Pentola (giovedì 9, ore 22). Annullato invece per motivi tecnici il concerto di Irene Fornaciari al Teatro Civico (sabato 11, per info sui rimborsi 0187 757075).
Al Pegaso di Arcola, invece, segnaliamo il blues di Fabrizio Poggi & Chicken Mambo (venerdì 10, ore 22.15) e il tributo ai Police dei Synchronicity (sabato 11, ore 22.15).

E ora un po' di eventi sparsi: nel piazzale del Centro Commerciale Centroluna di Sarzana è possibile effettuare voli in mongolfiera (sabato 11, ore 15; costo 10 Eu); alla Spezia in piazza Europa viene inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio, e per l'occasione l'ingresso è gratuito (sabato 11, ore 17; fino al 3 maggio); al Castello di Lerici viene presentato il libro a cura di Rossana Piccioli e Alessandro Scansani, Il senso del Golfo (venerdì 10, ore 17.30); a Pontremoli (MS) segnaliamo l'escursione guidata La Via Francigena dal Passo della Cisa a Pontremoli (domenica 12, ore 9; per info 389 7859252).
Alla Spezia, infine, apertura strordinaria dei Musei Civici nei giorni di Pasqua e Pasquetta: CAMeC, Museo Archeologico del Castello di San Giorgio, Museo Diocesano e Etnografico Giovanni Podenzana, Museo Civico del Sigillo, Palazzina delle Arti e Museo Civico Amedeo Lia (domenica 12 e lunedì 13).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film