Concerti La Spezia Lunedì 23 febbraio 2009

La Spezia omaggia la creatività femminile

Genova - Quarta edizione per 8MM, l'ormai tradizionale appuntamento che, in occasione della Festa della Donna, celebra la creatività femminile attraverso i concerti di artiste locali, nazionali e internazionali, le produzioni artistiche locali e la gastronomia di qualità.
Domenica 8 marzo 2009, alle ore 18.00, il CAMeC (piazza Cesare Battisti 1) ospita un aperitivo in arte e musica a cura di Slow Food La Spezia e Cinque Terre con le comunità delle donne immigrate. È previsto un biglietto per la degustazione di 2 Eu che sarà devoluto, attraverso la Fondazione Slow Food per la Biodiversità, alla Comunità Imraguen delle donne della Mauritania che producono bottarga di muggine.

In programma, tanta musica live: il concerto della cantautrice inglese Claire Hamill (tra le sue prestigiose collaborazioni, quelle con Jethro Tull, Procol Harum, Ray Davies e Eva Cassidy), ma anche quelli di Nadia von Jacobi, cantautrice tedesca di nascita ma con esperienze e influenze internazionali, dell'arpista spezzina Marcella Carboni (unica arpista a comparire nella classifica Top Jazz della rivista Musica Jazz nel 2008) e del quartetto di giovani sassofoniste, sempre spezzine, Everytime Saxophone Quartet.
La parte della video arte, a cura di Enrico Formica, propone invece al pubblico le opere di Jaya Cozzani, Irene Malfanti, Federica Balzarotti, Corinne Mazzoli, Chiara Passalacqua e Consuelo Giorni.

Poi, come lo scorso anno, la festa prosegue nel locale Bacchus (viale Amendola 106), dove alle ore 23.00 è in programma un nuovo concerto di Claire Hamill.
L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato dal Comune e Provincia della Spezia, Consigliera Provinciale di Parità, Istituzione per i Servizi Culturali, Coop Liguria e Associazione BluesIn in collaborazione con Slow Food La Spezia Cinque Terre e le comunità delle donne immigrate della Spezia.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film