Weekend La Spezia Giovedì 19 febbraio 2009

Tutti in maschera nel fine settimana

© Massimo Breschi

Genova - Terzo weekend in maschera per il Carnevale di Sarzana: dopo le sfilate di San Lazzaro, Crociata e Sarzanello, questo fine settimana le zone toccate dall'allegria dei carri allegorici sono Nave (con partenza da piazzetta Camponesto e arrivo al Centro Sociale Nave: sabato 21, ore 15) e il centro storico (partenza da campetto Trinità e arrivo in piazza Matteotti: domenica 22, ore 15).
Sono però tante altre le opportunità di festeggiare il Carnevale in tutta la provincia spezzina, e oltre. Altre sfilate sono in programma a Lerici (domenica 22, ore 14.30), Bonassola (domenica 22, ore 14.30) e Castelnuovo Magra (domenica 22, ore 14.30). E per chi vuole sconfinare in Toscana, l'appuntamento per eccellenza è il Carnevale di Viareggio (domenica 22, ore 14.30), ma ci sono sfilate in maschera anche nel centro storico di Pietrasanta (domenica 22, ore 14.30) e a Pontremoli (sabato 21, ore 15). Sempre a Pontremoli si può anche optare per il Carnevale Barocco, il ballo in maschera a Palazzo Dosi Magnavacca (sabato 21, ore 14.30).

Capitolo musica. Al Pegaso di Arcola è in scena il musicista jazz/folk Lele Complici (venerdì 20, ore 22.15), mentre alla Spezia prosegue la rassegna Jazz & Club con il live di Bill Saxton & Marco Di Gennaro Quartet alla Loggia de' Banchi (giovedì 19, ore 22); lo Shake propone il rock di Bone Machine e The Bugz (venerdì 20, ore 21); alla Skaletta, invece, serata hardcore con Adam kills Eve e I'm not in myself today (venerdì 20, ore 22.15) e glam punk con Thee STP e Hypnoslugs (sabato 21, ore 22).

Tra gli altri appuntamenti del weekend, al Teatro Civico della Spezia va in scena lo spettacolo di Alessandro Albertini dal titolo Petits Moments de la vie... (sabato 21, ore 21), mentre a Sarzana, doppia presentazione editoriale: alla Libreria Mondadori Il creativo di Maurizio Blini (sabato 21, ore 17); al Centro Commerciale Centroluna, il libro di cucina Per quell'amor di biscotto di Gabriella Molli (venerdì 20, ore 16).
Al CAMeC della Spezia, infine, inaugura la mostra antologica del pittore milanese Romano Rizzato Dal disegno all'opera (sabato 21, ore 18).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film