Concerti La Spezia Venerdì 6 febbraio 2009

Jazz & Club: suoni nuovi alla Spezia

Genova - L'anno scorso è stata una sorpresa. Quest'anno si presenta invece come una bella conferma: dal 12 febbraio al 9 aprile 2009 torna nel centro storico della Spezia la rassegna Jazz & Club, manifestazione musicale itinerante in giro per i locali del centro storico.

Otto location diverse per otto serate a tutta musica distribuite nell'arco di tre mesi. E dato che siamo alla Spezia non poteva che trattarsi di jazz: l'annuale Festival Internazionale (il più longevo d'Italia: nel 2008 si è svolta la quarantesima edizione), da sempre affiancato da altri eventi minori fuori stagione, sembra così aver trovato come alternativa invernale una rassegna che riunisce, come testimonia la prima edizione, giovani e vecchi appassionati del genere.

Sostenuta quest'anno oltre che dalla Fondazione Carispe, anche dal Comune della Spezia, Jazz & Club prende il via il 12 febbraio, per proseguire tutti i giovedì (tranne il 19 marzo) fino al 9 aprile con la partecipazione di ospiti italiani e internazionali, interpreti del jazz più classico ma anche delle sonorità più moderne. Ad ospitare i concerti si alternano locali sparsi un po' per tutto il centro storico, in modo da non lasciare scoperta nessuna zona (per lo stesso discorso sono stati inseriti altri locali rispetto a quelli della prima edizione).

La formula è semplice quanto innovativa, almeno per il nostro paese: tutte le serate cominciano alle 20 con una cena o un aperitivo. Poi il live, con inizio alle 22, e la possibilità di continuare la propria consumazione in un clima intimo tra i musicisti e il pubblico.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film