Weekend La Spezia Giovedì 29 gennaio 2009

Spezia: un weekend a tutto rock

Genova - Tanta buona musica in questo fine settimana a cavallo dei primi due mesi dell'anno. Serata tutta dedicata a Fabrizio De Andrè a Santo Stefano Magra: Villa Pratola ospita un incontro con il fotografo Guido Harari e il batterista della PFM Franz di Cioccio, che presentano il volume Evaporati in una nuvola rock attraverso ricordi, immagini e testimonianze dell'amico Faber (venerdì 30, ore 21).

Alla Spezia, la Skaletta ospita I Cosi, rock band milanese "scoperta" da Morgan dal sound tipicamente retrò (sabato 31, ore 22); allo Shake c'è il rock di Miss Chain & The Broken Heels e Radio Days (venerdì 30, ore 22.30); al Pegaso di Arcola, direttamente dal North Carolina, arriva il bluesman Malcolm Holcombre (venerdì 30, ore 22.15).
Al Teatro Civico della Spezia, infine, c'è la Boheme di Giacomo Puccini, con l'Orchestra Filarmonica di Milano (sabato 31, ore 21).

Qualche altra dritta per il weekend? A Lerici si festeggia il decennale del Museo del Castello: in programma la presentazione del libro Alla scoperta dei dinosauri, sulla spedizione Pangea (sabato 31, ore 17.30).
Alla Biblioteca Beghi della Spezia c'è l'incontro-spettacolo a ingresso gratuito Noi e lo Yoga. Compagni di un viaggio prezioso. Una serata di parole, suoni e poesia (ore 18). In Lunigiana, infine, segnaliamo il tradizionale Falò di San Geminiano a Pontremoli (sabato 31, ore 19).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film