Weekend La Spezia Giovedì 22 gennaio 2009

Spezia: eventi per non pensare al dolore

Genova - Nuova carrellata di appuntamenti per cercare di allietare un fine settimana di per sè triste per la morte di Giuliano Fenelli nel porto della Spezia: nel capoluogo il sindaco Massimo Federici ha proclamato una giornata di lutto cittadino per venerdì 23 gennaio (alcuni eventi culturali in programma, dunque, potrebbero saltare o essere rimandati).

Veniamo ora agli appuntamenti del weekend. Partiamo dal teatro: al Teatro Civico della Spezia va in scena lo spettacolo Pinocchio, in cui Massimo Ceccherini, Alessandro Paci e Carlo Monni rileggono in chiave moderna e ironica la favola di Collodi, con un burattino metallaro, una fatina ninfomane e un Lucignolo cocainomane (sabato 24, ore 21).

Passando alla musica, in Sala Dante alla Spezia il Trio Fluns si esibisce nel Progetto Enoch Arden, uno spettacolo di suoni e immagini con voce recitante e melodie di Strauss e Zanettovich (sabato 24, ore 18).
Tanto rock nei locali: alla Spezia lo Shake ospita le band Debauchery e Priscilla (venerdì 23, ore 22), mentre alla Skaletta suonano The Leeches, Meat for Dogs e Proton Packs (sabato 24, ore 22); ad Arcola il Pegaso propone invece il concerto dell'italo-australiano Peter Ross (venerdì 23, ore 22.15).

Tra gli altri eventi, a Lerici prosegue la rassegna di incontri letterari Fuochi d'Inverno: questo weekend Angelo Tonelli presenta un omaggio a Giorgio Colli nel trentennale della sua scomparsa (venerdì 23, ore 16.30).
A Sarzana, mercatino dei sapori (sabato 24, ore 9-18) e dell'artigianato (sabato 24, ore 15-19; domenica 25, ore 10-19). Sempre a Sarzana, castagnaccio per tutti al Centro Commerciale Centroluna (venerdì 23, ore 17).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Venom Di Ruben Fleischer Azione U.S.A., 2018 Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo. Guarda la scheda del film