Weekend La Spezia Giovedì 22 gennaio 2009

Spezia: eventi per non pensare al dolore

Genova - Nuova carrellata di appuntamenti per cercare di allietare un fine settimana di per sè triste per la morte di Giuliano Fenelli nel porto della Spezia: nel capoluogo il sindaco Massimo Federici ha proclamato una giornata di lutto cittadino per venerdì 23 gennaio (alcuni eventi culturali in programma, dunque, potrebbero saltare o essere rimandati).

Veniamo ora agli appuntamenti del weekend. Partiamo dal teatro: al Teatro Civico della Spezia va in scena lo spettacolo Pinocchio, in cui Massimo Ceccherini, Alessandro Paci e Carlo Monni rileggono in chiave moderna e ironica la favola di Collodi, con un burattino metallaro, una fatina ninfomane e un Lucignolo cocainomane (sabato 24, ore 21).

Passando alla musica, in Sala Dante alla Spezia il Trio Fluns si esibisce nel Progetto Enoch Arden, uno spettacolo di suoni e immagini con voce recitante e melodie di Strauss e Zanettovich (sabato 24, ore 18).
Tanto rock nei locali: alla Spezia lo Shake ospita le band Debauchery e Priscilla (venerdì 23, ore 22), mentre alla Skaletta suonano The Leeches, Meat for Dogs e Proton Packs (sabato 24, ore 22); ad Arcola il Pegaso propone invece il concerto dell'italo-australiano Peter Ross (venerdì 23, ore 22.15).

Tra gli altri eventi, a Lerici prosegue la rassegna di incontri letterari Fuochi d'Inverno: questo weekend Angelo Tonelli presenta un omaggio a Giorgio Colli nel trentennale della sua scomparsa (venerdì 23, ore 16.30).
A Sarzana, mercatino dei sapori (sabato 24, ore 9-18) e dell'artigianato (sabato 24, ore 15-19; domenica 25, ore 10-19). Sempre a Sarzana, castagnaccio per tutti al Centro Commerciale Centroluna (venerdì 23, ore 17).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Calcutta Tutti in piedi Di Giorgio Testi Musica 2018 6 agosto 2018. Calcutta riempie l’Arena di Verona con un sold out annunciato mesi prima. La serata che ha emozionato 13.000 persone si trasforma in un evento cinematografico per tutti quelli che avrebbero voluto esserci.Calcutta - Tutti... Guarda la scheda del film