Weekend La Spezia Giovedì 8 gennaio 2009

Weekend spezzino tra musica e cinema

Genova - Passato Natale, passato Capodanno, passata pure l'Epifania. Ma non mancano gli eventi in questo secondo weekend del 2009.

Partiamo dai concerti. Al Pegaso di Arcola si tiene la seconda edizione del tributo al cantautore spezzino Franco Fanigliulo nel ventennale della sua scomparsa. Il mio mondo è tutto qui... - questo il titolo dell'iniziativa - vede la partecipazione di molte voci del panorama musicale locale e nazionale: tra i tanti ospiti segnaliamo Cristiano Angelini, Andrea Parodi, Massimiliano La Rocca, Apuamater Indiesfolk, Max Manfredi, Federico Sirianni, La Mora Romagnola, Matteo Cremolini e Andrea Franceschini (venerdì 9, ore 22).
Altra musica live alla Spezia: il beat degli Illuminati (venerdì 9, ore 22) e il rockabilly degli Astrophonics (sabato 10, ore 22) alla Skaletta; il garage-surf delle Cleopatras allo Shake (venerdì 9, ore 22.30).

Sempre alla Spezia, primo appuntamento organizzato dalla neonata Mediateca Regionale Ligure: l'evento si intitola Liguria Horror Express e dopo una giornata a Genova (giovedì 8) si sposta nel capoluogo spezzino con un approfondimento su due delle figure più significative del cinema ligure di fama internazionale, Mario Bava e Roberto Natale. Il programma prevede un incontro al Centro Allende con Marco Ferrari, Aldo Viganò, Lamberto Bava e Alberto Pezzotta (venerdì 9, ore 16) e la proiezione gratuita al Cinema Il Nuovo dei film Operazione paura e La casa dell'esorcismo (venerdì 9, ore 21.15).

Appuntamenti di rilievo anche a teatro. Al Civico della Spezia va in scena Marat, liberamente tratto da Mart-Sade di Peter Weiss e interpretato dai disabili dell'Ass.ne P.Le.I.A.Di. e del Consorzio Nuovo Futuro di Rosignano Solvay, gli attori di Zoe Teatro, volontari e giovani teatranti (sabato 10, ore 21).
Al Teatro Astoria di Lerici Gianluca Guidi e Lorenza Mario sono i protagonisti dello spettacolo Facciamo l'amore (domenica 11, ore 21).
Teatro anche in Lunigiana: a Pontremoli Gabriele Lavia dirige Molto rumore per nulla di William Shakespeare (venerdì 9, ore 21); a Bagnone Marina Confalone, Pino Strabioli e Luigi Cricelli interpretano Capasciacqua (sabato 10, ore 21).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film