Weekend La Spezia Giovedì 18 dicembre 2008

La Spezia: un weekend di gospel e rock

Genova - Quanti gospel questo fine settimana, ma d'altronde questo è il periodo: l'atmosfera si fa sempre più natalizia. Il gruppo Sound & Soul è sia a Sarzana (sabato 20, ore 17.30) che alla Spezia (domenica 21, ore 17.30); al Teatro Astoria di Lerici ci sono i genovesi Cluster (venerdì 19, ore 21); al Teatro Civico della Spezia, direttamente da San Francisco, sono di scena i Talk of Da Town (sabato 20, ore 21).
Continuando con le musiche natalizie, segnaliamo i concerti del Coro Sarzanae Concentus a Sarzana (sabato 20, ore 21) e a Tellaro (domenica 21, ore 21), e poi lo spettacolo Our Lady's Christmas in programma sulla scalinata del Museo Lia della Spezia (domenica 21, ore 17.30).

Per trovare altre sonorità bisogna andare ad Arcola: il Pegaso ospita infatti un tributo a Jimi Hendrix & Stevie Ray Vaughan a cui partecipano il chitarrista Enrico Mantovani, il bassista Max Gabanizza e il batterista Ellade Bandini (venerdì 19, ore 22.15). Alla Spezia, invece, la Skaletta propone il rock di Lord Bishops Rocks e Swamp Commando (venerdì 19, ore 22) e il punk di Tough, Killtime e Nasty Cats (sabato 20, ore 22); lo Shake Club il punk/rock di Army of Angry Youth e Red Car Burns (venerdì 19, ore 22).

Dopo una parentesi rock, si torna nel clima natalizio dando un'occhiata agli altri eventi in programma. A Sarzana l'appuntamento è con il mercatino dell'artigianato Weekend in soffitta (sabato 20, ore 11-22; domenica 21, ore 10-20); mercatini di Natale a Riomaggiore, in piazza del Vignaiolo, e alla Spezia, in viale Garibaldi (entrambi domenica 21).
Per i più piccoli, alla Spezia segnaliamo i Giochi sotto l'albero al Museo Lia (sabato 20, ore 16) e i giochi con Babbo Natale in piazza Sant'Agostino (domenica 21, ore 17).

Al Teatro Civico della Spezia, poi, è da evidenziare I Sillabari con Paolo Poli, spettacolo tratto da Goffredo Parise con scenografie di Emanuele Luzzati (domenica 21, ore 21). A Lerici prosegue invece la rassegna letteraria Fuochi d'Inverno con la presentazione del libro Dalle terre del Nord, alla ricerca dell'anima artica di Massimo Maggiari, recentemente vincitore del premio letterario Lerici Pea (venerdì 19, ore 17.45); alla Libreria Ubik della Spezia, il genovese Bruno Morchio presenta il suo ultimo romanzo noir Rossoamaro (venerdì 19, ore 18).
Infine, al centro commerciale Centroluna di Sarzana è in programma il primo appuntamento della serie di incontri culinari e degustazioni con la presentazione del libro di Annalisa Coviello Farinata e Baccalà - Ricette tradizionali spezzine senza glutine, per grandi e piccini (venerdì 19, ore 18).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film