Weekend La Spezia Giovedì 4 dicembre 2008

Sarzana si accende a Natale e Capodanno

Genova - Arrivano le feste e Sarzana si prepara a celebrare Natale e Capodanno. Tornano i tradizionali mercatini, i concerti di musica gospel e poi l'ormai consueto Capodanno in piazza. Ma andiamo con ordine.
Si parte sabato 6 dicembre con i mercatini artigianali di Idee in Piazza (in piazza Matteotti; il 13 e 20 dicembre in piazza Garibaldi), mentre il 7 dicembre l'appuntamento è con il primo dei tre mercati straordinari (anche il 14 e il 21 dicembre). Lungo le vie degli antiquari, il 20 e il 21 dicembre è la volta del mercatino dell’antiquariato.

Poi c'è la musica: i toni caldi e avvolgenti del gospel si rinnovano sabato 20 dicembre in piazza Matteotti con il gruppo Sound & Soul (inizio concerto ore 17.30). Lunedì 22 dicembre torna invece l’ormai abituale appuntamento con il Concerto di Natale: nella chiesa di San Francesco alle ore 21 si terrà Christmas in soul & Orchestra con Cedric Shannon, Blanche McCallister, Illia McClain, Detrayshia Smith, Amber Bullock, diretti da Oscar Williams e con l' Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara diretta da Giacomo Loprieno.

Da Natale a Capodanno: anche quest'anno l’assessorato al turismo e commercio di Sarzana, seppure con particolare attenzione ai costi (rispetto allo scorso anno la festa si terrà in una sola piazza) organizza i festeggiamenti per la notte di San Silvestro. Ospite della serata, Jerry Calà, con uno spettacolo tra musica e risate in piazza Matteotti (a partire dalle 23.30): il cantante e attore, accompagnato dalla sua Bravo Band, propone brani del repertorio musicale degli anni ’80 e ’90, adatti a giovani e famiglie. Dopo di lui, spazio alla musica latinoamericana dei Cubalia.
Allo scoccare del fatidico conto alla rovescia Sarzana accende tutta la piazza di luci e colori con uno spettacolo pirotecnico per dare il benvenuto al 2009.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il tuo ex non muore mai Di Susanna Fogel Commedia U.S.A., 2018 Due amiche del cuore si ritroveranno improvvisamente e involontariamente coinvolte in un roccambolesco complotto internazionale. La causa di tutto? Un ex... come al solito! L’ex fidanzato di Audrey, spia in incognito, ritorna dal passato in cerca... Guarda la scheda del film