Weekend La Spezia Giovedì 4 dicembre 2008

Sarzana si accende a Natale e Capodanno

Genova - Arrivano le feste e Sarzana si prepara a celebrare Natale e Capodanno. Tornano i tradizionali mercatini, i concerti di musica gospel e poi l'ormai consueto Capodanno in piazza. Ma andiamo con ordine.
Si parte sabato 6 dicembre con i mercatini artigianali di Idee in Piazza (in piazza Matteotti; il 13 e 20 dicembre in piazza Garibaldi), mentre il 7 dicembre l'appuntamento è con il primo dei tre mercati straordinari (anche il 14 e il 21 dicembre). Lungo le vie degli antiquari, il 20 e il 21 dicembre è la volta del mercatino dell’antiquariato.

Poi c'è la musica: i toni caldi e avvolgenti del gospel si rinnovano sabato 20 dicembre in piazza Matteotti con il gruppo Sound & Soul (inizio concerto ore 17.30). Lunedì 22 dicembre torna invece l’ormai abituale appuntamento con il Concerto di Natale: nella chiesa di San Francesco alle ore 21 si terrà Christmas in soul & Orchestra con Cedric Shannon, Blanche McCallister, Illia McClain, Detrayshia Smith, Amber Bullock, diretti da Oscar Williams e con l' Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara diretta da Giacomo Loprieno.

Da Natale a Capodanno: anche quest'anno l’assessorato al turismo e commercio di Sarzana, seppure con particolare attenzione ai costi (rispetto allo scorso anno la festa si terrà in una sola piazza) organizza i festeggiamenti per la notte di San Silvestro. Ospite della serata, Jerry Calà, con uno spettacolo tra musica e risate in piazza Matteotti (a partire dalle 23.30): il cantante e attore, accompagnato dalla sua Bravo Band, propone brani del repertorio musicale degli anni ’80 e ’90, adatti a giovani e famiglie. Dopo di lui, spazio alla musica latinoamericana dei Cubalia.
Allo scoccare del fatidico conto alla rovescia Sarzana accende tutta la piazza di luci e colori con uno spettacolo pirotecnico per dare il benvenuto al 2009.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

In viaggio con Adele Di Alessandro Capitani Commedia 2018 Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda.... Guarda la scheda del film