Weekend La Spezia Giovedì 20 novembre 2008

Spezia: weekend di fumetti e musica live

Genova - Anche questo fine settimana la provincia spezzina offre diverse iniziative interessanti per qualche giorno di relax, tra concerti, spettacoli e incontri.
Partiamo come al solito dalla musica: tra i concerti che vi segnaliamo spiccano quello del folksinger di Philadelphia Matthew Ryan al Pegaso di Arcola (venerdì 21, ore 22.15), il rock di The Last Rapes of Mr Teach e Made allo Shake della Spezia (venerdì 21, ore 22), mentre alla Skaletta arriva la rock band giapponese tutta al femminile Dirtrucks (sabato 22, ore 22).
A Licciana Nardi, in Lunigiana, c'è poi la Escluso il Cane Cover Band con un tributo a Rino Gaetano (sabato 22, ore 21).
Il cinema Il Nuovo della Spezia, infine, propone una Serata De André, con degustazioni di prodotti tipici genovesi, la presentazione del dvd Effedia - Sulla mia cattiva strada e la proiezione del film Amore che vieni, Amore che vai (sabato 22, ore 20).

Per quanto riguarda il teatro, si parte con la prima nazionale dello spettacolo Càsina, commedia tratta da Plauto con Mario Zucca e Marina Thovez, in scena negli spazi di Spezia Expò (giovedì 20, ore 21). Sempre alla Spezia, in Sala Dante prosegue poi la rassegna Ulisse, il viaggio e il ritorno contestato con la Compagnia degli Evasi (venerdì 21, ore 18).

Diversi gli incontri legati al mondo del fumetto: alla Spezia, per la rassegna Tra letteratura e fumetto, sono in programma le presentazioni di Gli scorpioni nel deserto: quattro sassi nel fuoco di Matteo Casali e Giuseppe "Cammo" Camuncoli alla Fumetteria Eroi di Carta (venerdì 21, ore 16.30) e Metauro di Michele Petrucci alla Libreria Ubik (venerdì 21, ore 21).
A Lerici, invece, si svolge la presentazione Rudolf Jacobs. Un ricordo indelebile, libro a fumetti creato dagli studenti del Liceo Parentucelli di Sarzana che racconta la storia dell'ufficiale tedesco che durante la Seconda Guerra Mondiale si schierò dalla parte dei partigiani (domenica 23, ore 11).

Nella sala polivalente di Beverino, località San Cipriano, segnaliamo poi una giornata di esposizione e degustazione di prodotti del territorio (domenica 23, ore 14). Nel centro storico di Sarzana, invece, torna il mercatino dell'antiquariato (sabato 22 e domenica 23, rispettivamente ore 15.00-19.00 e 10.00-19.00).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film