Weekend La Spezia Giovedì 30 ottobre 2008

Halloween nel weekend spezzino

Genova - E rieccoci a festeggiare un altro Halloween, come è ormai tradizione da qualche anno anche in Italia.
Vediamo un po' che programmi ci sono per la notte delle streghe nella provincia spezzina: nella serata di venerdì 31 ottobre, tra le feste in maschera segnaliamo quella all'Up&Down di Sarzana e al Mama Music Restaurant della Spezia. Ancora a Sarzana, doppia cena di Halloween con delitto al Ristorante Bistrot e alla Fortezza di Sarzanello. Al Pegaso di Arcola, invece, serata jazz/blues con il duo canadese Luke Doucet & Melissa McClelland. Sempre al Pegaso, la sera successiva (sabato 1) l'apputamento musicale è con il rock dei Calizena.

In Sala Dante, alla Spezia, inizia il ciclo di spettacoli sull'Odissea a cura della Compagnia degli Evasi: la prima rappresentazione di Ulisse, il viaggio e il ritorno contestato, a ingresso gratuito, si svolge venerdì 31 (ore 18). Agli Archivi Fregoso, invece, cenerdì è l'ultimo giorno per visitare la mostra fotografica di Mario Dondero Giorni Afgani, il dolore e il coraggio.
Sempre alla Spezia, l'Associazione Culturale Hourloupe ospita la presentazione del libro London Orbital, dell'autore britannico Iain Sinclair, con proiezione del video omonimo (sabato 1, ore 18)

Tra gli eventi all'aria aperta, segnaliamo infine la festa tradizionale U ben dei morti a Pignone, con mercatini e gastronomia (domenica 2, per tutto il giorno) e la festa della castagna a Levanto (sabato 1, dalle 14).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film