Weekend La Spezia Giovedì 23 ottobre 2008

Alla Spezia un weekend a tutta musica

Genova - Tanta musica nel fine settimana in provincia della Spezia. Al Pegaso di Arcola la protagonista del fine settimana è la cantautrice canadese Romi Mayes, che mescola country, ballate roots e folk-blues (venerdì 24, ore 22.15). Tanti appuntamenti alla Spezia: al Museo Diocesano Experimental Music Art è una performance di musica sperimentale con Andrea Belfi, Stefano Pila e Stefano Tedesco (venerdì 24, ore 21), mentre al Dialma Ruggero arriva il gruppo progressive anni '70 Opus Avantra (venerdì 24, ore 21).
Allo Shake segnaliamo invece il duo rock al femminile Amavo (venerdì 24, ore 22); alla Skaletta c'è il rockabilly di The Di Maggio Connection (sabato 25, ore 22); alla Loggia de' Banchi, infine, è in programma una serata di letture e canzoni con Gian Paolo Ragnoli & Syds, Bobby Soul & Contesti Scomodi (domenica 26, ore 21).

Capitolo arte. Al CAMeC inaugura la mostra Ciclo della Contemporaneità, dello spezzino Vittorio Sopracase (venerdì 24, ore 17.30); sempre alla Spezia inaugura poi un nuovo spazio d'arte, la Galleriabrandiarte in via Chiodo che parte con una mostra su alcuni maestri della pittura del Novecento (sabato 25, ore 17.30).
Al Centro Allende si chiude la rassegna Settembre ottobre libri: ultimo appuntamento, la presentazione La fabbrica del falso. Strategie della menzogna nella politica contemporanea di Vladimiro Giacché (sabato 25, ore 17.30).
Tra La Spezia, Lerici e Riomaggiore si svolge poi la Conferenza Nazionale di Architettura (da giovedì 23 a sabato 25).

Tra gli altri eventi in programma, poi, a Sarzana c'è una cena storica con delitto (sabato 25, ore 20.30; costo 35 Eu, info 339 4130037), mentre a Pignone parte una escursione guidata nell'area carsica del Parco di Montemarcello Magra (domenica 26; costo 8 Eu, info 0187 626172).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The wife Vivere nell'ombra Di Björn Runge Drammatico 2017 Joe Castleman e la moglie Joan vengono svegliati all'alba da una telefonata proveniente dall'Europa. È la notizia che Joe ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara e poi ha luogo il loro soggiorno a Stoccolma in vista della... Guarda la scheda del film