Concerti La Spezia Mercoledì 10 settembre 2008

18's street: giovani in festa a Spezia

Genova - La Spezia festeggia i suoi diciottenni. Venerdì 26 settembre 2008 l’assessorato alle Politiche Giovanili dedica una giornata ai giovani che compiono 18 anni nell’anno in corso: un'iniziativa che coinvolge 783 neo maggiorenni ed è tanto significativa quantp il momento che i giovani vivono nel passaggio alla maggiore età e l’ingresso nel mondo degli adulti.

Il programma di 18’s street - questo il nome dell'iniziativa, la prima di questo genere in Liguria - parte al mattino di venerdì 26 al Teatro Civico con la cerimonia di augurio di una maggiore età ispirata ai principi ed ai valori dell’impegno civile.
Ma la vera festa è dalle 19.00 alle 24.00: nel centro storico della Spezia c'è 9XDj=18 street, una manifestazione itinerante attraverso 9 bar nel centro città con 9 dj set dei generi più diversi per un percorso club to club: dalla dance al reggae, dall’elettronica alla black music; nei locali aderenti all’iniziativa è inoltre possibile bere un cocktail dedicato alla manifestazione chiamato 18.

9XDj è una tipologia di manifestazione molto diffusa nei principali centri europei e ha la finalità di diffondere una sana cultura della musica e del clubbing basata sulla qualità delle proposte e sul fascino di vivere i centri cittadini spostandosi tra le varie proposte a seconda dei propri gusti e attitudini di ascolto. Un'iniziativa, questa, che intende animare il centro storico con una sorta di notte bianca dedicata alla musica e alla festa nella quale il pubblico può ascoltare i più diversi menu musicali dei vari punti (per info: Informagiovani, 0187 21062 e informagiovani@comune.sp.it)
Di seguito, la mappa di chi suona dove:

Piazzetta del Bastione
Caffè del Bastione - Dj Teo (dance)
Backstage - Dj Jaka da Controradio Firenze (reggae)

Piazza Sant'Agostino
La Suprema – Ernesto De Pascale’s School of Grooves & Moves
Orange – Dj Sergio Scopsi (360°)
Kandinsky – Dj KeyNote (black music)

Piazza Mentana
Caffè del Teatro – Dj Andrea Peri Mister X (black music)
Cafè del Prione – Benzo & Petriccione (electro)

Piazza Battisti
Bar Ducale – Dj Duke (pop/rock)

Via Carpenino
La Rosa Blu – Disco 2000 (indie pop)

In piazzetta del Bastione, in piazza Mentana e in piazza Sant’Agostino sono inoltre presenti 3 punti di degustazione di ricette realizzate dalle osterie di Slow Food segnalate dalla guida Osterie d’Italia: per ogni assaggio viene richiesto il contributo simbolico di 1 Eu, con il fine sostenere la partecipazione della Comunità delle Papate Andine Humahuaha in Argentina, che sta realizzando un progetto con la comunità dei contadini di Pignone (per info 347 8554409 e slowfoodlaspezia@alice.it).

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film