Concerti La Spezia Martedì 2 settembre 2008

Allevi: musica nell'anfiteatro

Genova - Immaginate una sera all’Anfiteatro Romano di Luni - nella frazione di Ortonovo, in provincia della Spezia - in un’atmosfera che sa di storia. Basterebbe questo per godersi appieno la notte di settembre. Se aggiungiamo poi le note prodotte da uno dei pianisti italiani più apprezzati nel mondo, allora l’occasione diventa irripetibile.

La ricetta è semplice: musica classica quanto basta, un pizzico di tendenze pop e contemporanee, due mani speciali che accarezzano i tasti bianchi e neri del pianoforte: quelle di Giovanni Allevi, il pianista che ha affascinato appassionati e curiosi grazie al suo talento e alla personalità. Giovanni ha sempre il sorriso sulle labbra, è cordiale e appassionato.

Giovedì 4 settembre 2008, alle 21.30, come ultimo appuntamento del Festival Magra Jazz, Allevi riporterà in Liguria il suo tour 2008, a quasi un mese dal concerto di Loano (SV) e due da quello di Sarzana (SP): sarà l’occasione per ascoltare dal vivo le sue composizioni e per sentirlo dialogare con l'amato pianoforte, che Giovanni sente il bisogno di accarezzare continuamente, come se il piano fosse la sua coperta di Linus.
Il tour è legato all'album Allevilive, un doppio disco dal vivo che comprende 26 composizioni tratte dai suoi quattro album per piano solo (13 Dita, pubblicato nel 1997, Composizioni nel 2003, No Concept nel 2005 e Joy nel 2006) più un inedito intitolato Aria.

Riuscirà la sua strega capricciosa - così Giovanni chiama la musica, che si è impossessata di lui quando aveva soli quattro anni – a rapirlo ancora una volta, regalando emozioni straordinarie al pubblico ligure? Crediamo proprio di sì.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film