Concerti La Spezia Lunedì 11 agosto 2008

Gianna Nannini: due i live in Liguria

Genova - Giovedì 14 agosto 2008, dallo stadio Miro Luperi di Sarzana (ore 21.30), partirà il tour estivo di Gianna Nannini. La città non solo ospiterà la data di apertura, ma da alcuni giorni è anche sede delle prove per lo spettacolo della cantante. La Liguria, poi, è stata scelta ancora dall'artista per un'ulteriore data: mercoledì 10 settembre sarà al Palavaillant di Genova.

Dopo il trionfo del GiannaNanniniLive, che tra marzo e aprile ha visto nei palasport italiani oltre 120 mila spettatori in 17 date tutte sold out, il nuovo tour vedrà la cantante impegnata fino a settembre in anfiteatri, piazze storiche e siti archeologici della penisola. Due ore di concerto in cui l'artista ripercorrerà trent'anni di successi: «si tratta di un concerto incentrato sulla voce e fortemente caratterizzato dall'uso di 3 chitarre, basso e batteria. Lo spazio aperto - ha rivelato la Nannini - ci regala possibilità di sentire meglio rispetto all'acustica dei palasport, quindi voglio approfittare dell'estate per coinvolgere l'orecchio e l'occhio dello spettatore verso una musica da vedere».

La scaletta del nuovo spettacolo vedrà la riproposizione di molti brani tratti da Grazie e GiannaBest, ma non mancheranno le sorprese. La cantante senese, infatti, presenterà alcune canzoni che mai si erano ascoltate nei suoi spettacoli: «quello che conta è non ripetersi mai e cercare di sorprendere se stessi e chi viene a vederci. L’obiettivo è vibrare forte insieme».
Di recente - era il 24 maggio 2008 - Gianna ha aperto il concerto dei Bon Jovi all'Olympiastadion di Monaco di Baviera, esibendosi davanti a 60.000 persone, una vera performance rock: «mi e' venuta a noia questa parola - dice la cantante - che indossa chiunque come fosse un vestito alla moda o fuori moda. Io seguo quello di cui ha bisogno la mia voce, a volte il silenzio fa più rumore del rock. L'emozione è il mio filo di Arianna».

Biglietti:
Tribuna centrale numerata: 50 Eu + prev
Tribuna laterale numerata: 40 Eu + prev
Prato non numerato: 30 Eu + prev

Ecco dove acquistarli:
Iat, piazza San Giorgio (Sarzana): 0187 620419
Fantoni Service, via Castelfidardo (La Spezia): 0187 716106
Zanoni Dischi, via Ghirlanda (Massa): 0585 811948
L'acchiappamondo, via Fiorllo (Marina di Carrara): 0585 632942
Versilia Vacanze, viale Colombo (Lido di Camaiore): 0584 619479
La Zattera, viale Regina Margherita (Viareggio): 0584 427201

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film