Weekend La Spezia Giovedì 24 luglio 2008

Il caldo weekend spezzino

Genova - Anche questa settimana gli appuntamenti del weekend spezzino si inseguono numerosi. Andiamo con ordine. Venerdì 25, primo appuntamento con il Pop Eye Festival: in piazza Europa appuntamento con la musica dei Subsonica (ore 21.30), mentre sabato e domenica, all'Arena sul Mare, ci sarà spazio per le performance di giovani talenti spezzini a cui verrà dato il giusto spazio per esprimersi (ore 21.00).
Musica anche al festival di Arti Comiche di san Terenzo. Venerdì, presso la passeggiata al mare, concerto di musica comica con i Pappazzum (21.30), mentre allo Shake Club appuntamento da non perdere con il beat'n'roll dei The Danes (venerdì, ore 22.00). A Levanto tiene, invece, banco il Festival Amfiteatrof: sabato nella chiesa di sant'Andrea esibizione con gli archi dell'Orchestre Symphonique de la Vallée d'Aoste (ore 21.30). A Monterosso (piazzetta Fegina), infine, melodie napoletane con Tonino De Sorbo (ore 21.15).

Continua la rassegna Insieme in Liguria: ad Ameglia in scena Donne da SBallo, spettacolo del Teatro del Ghigno (venerdì 25, ore 21.15), mentre a Portovenere il Festival Teatro Donna presenta Storie d'amore che vengono dal mare (piazza San Pietro, ore 21.30). Sabato il Festival delle arti comiche di san Terenzo propone Fairplay, mentre domenica Danza Perpetua (villa Shelley, ore 21.30).

Non si può poi dimenticare poi l'83 Palio del Golfo: a La Spezia venerdì si terrà l'inaugurazione del villaggio del palio (passeggiata Morin, ore 18.00), mentre domenica 21, alle 18.00, spettacolo acrobatico aereo con le Frecce Tricolori.
Da segnalare anche alcuni appuntamenti all'aria aperta. Il Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra ripropone l'escursione lungo il fiume Magra con degustazione di prodotti tipici (sabato, ore 19.00), mentre domenica, appuntamento al parcheggio di Montemarcello per una giornata di snorkeling (ore 09.30).
Infine alcuni eventi gastronomici. Venerdì sagra dei ravioli a Varese Ligure, sabato festa di s. Anna a Deiva Marina e domenica festa del miele a Calice Ligure.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film