Weekend La Spezia Giovedì 17 luglio 2008

Weekend nel segno del PalmAria

Genova - Nel weekend spezzino entra nel vivo il PalmAria Festival: 50 spettacoli tra musica, letture, teatro e circo che culmineranno con le performance di Vinicio Capossela (sabato 19, ore 22.00) e Pippo Delbono (domenica 20, ore 22.00).

Tanta anche la musica in programma. A Sarzana prosegue la rassegna Sconfinando che vedrà l'esibizione Angelique Kidjo (venerdì, ore 21.30), mentre a La Spezia (ore 21.30, piazza sant'Agostino) concerto blues con i Frankhammond. In piazza Marconi a Vernazza (ore 21.00) concerto di Oriano Castelli & Prospettiva Acustica, ad Ameglia per la rassegna Tra fiume e mare concerto blues di Sax Gordon & The Blue Gadjo (venerdì, ore 21.15). A Carro, invece, il Festival Paganiniano propone l'esibizione di Mengla Huang e Giovanni Casella (sabato ore 20.00), mentre a Spezia il PopFly offirà il concerto reggae dei Michelangelo Buonarroti (sabato, ore 21.30). Sempre a La Spezia continueranno domenica gli appuntamenti del Festival Internazionale del Jazz: in programma le esibizioni di Diane Schuur (ore 21.15, piazza del Bastione) e Vito Di Modugno Organ Quartet (ore 23.00, piazza Mentana).

Da sottolineare anche la doppia inaugurazione delle esposizioni allestite al CAMeC di Spezia: sabato alle 18.00, presso il Centro Arte Moderna e Contemporanea (piazza Battisti 1), apriranno i battenti le mostre Cronache visive del dopoguerra. Opere dalle collezioni Battolini, Cozzani e Premio del Golfo 1948 – 1968 e Mauro Manfredi. La parola totale. Opere 1967-2004. Per le Notti al Castello da segnalare sabato l'incontro Anno 1889: progetto di un canale navigabile Venezia-Spezia, con Sergio Del Santo (Castello San Giorgio, ore 21.30).

Infine una carellata di eventi all'aperto: sabato ad Ameglia visita guidata in battello e degustazione di prodotti tipici (Fiumaretta, ore 17.00), mercatino dell'antiquariato a Varese Ligure e festa patronale di Santa Margherita con spettacolo pirotecnico a Vernazza (domenica). Fino a domenica 20, infine, festa del vino a Santo Stefano Magra e sagra del pesce ad Ameglia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film