Concerti La Spezia Martedì 8 luglio 2008

Fool Circus: notti rock alla Spezia

Genova - Venerdi 11 e sabato 12 luglio 2008 il grande prato del Parco Comunale del Colombaio si trasformerà in un coloratissimo circo all'aperto, per ospitare un vero e proprio show, orchestrato seguendo il principio dell'armonia artistica, uno spazio dove lo spettatore potrà seguire un suo percorso personale tra concerti rock, dj-set, artexpò e mercatino vintage.

Il Fool Circus organizzato da Shake Club ed Elena Lussiana in collaborazione con il Comune e la Provincia della Spezia, nasce dal desiderio di realizzare, per la prima volta sul territorio, un festival di musica rock che coinvolga sinergie di altra natura in una manifestazione artistica completa e godibile da un ampio target di utenza, rivalutando la fresca cornice "verde" del Colombaio, poco sfruttata dalla cittadinanza spezzina.

Dalle 18.30 è prevista l'apertura al pubblico, che potrà visionare l'allestimento delle opere di arte grafica, installazioni, pittura, scultura e fotografia di vari artisti locali e non: Airskillz309, Art of Sponge, Matteo Ratti, Riccardo Bucchioni, Stella Sanvitale, Chiara Picariello, Ale Formenti, Silvia La Piana, Ilaria Germano, Nanà Dalla Porta e At Graphics.
I più curiosi potranno perdersi tra i banchetti del bizzarro mercatino di fumetti, artigianato, vinili, accessori e abbigliamento vintage, bijotteria americana anni '30, '40, '50 e modernariato; inoltre sarà possibile rilassarsi sul prato e ristorarsi con panini e drinks al Fool Bar lasciandosi trasportare dalla selezione musicale del dj set.

Al tramonto anche il Fool Circus cambierà colore perché dalle ore 2O.30 inizieranno i concerti.
Venerdì 11 si susseguiranno il powerpop dei Miss Chain and the Broken Hells, gli strumentali Gallara dalla maremma, Dome la Muerte and The Diggers, band capitanata dal fondatore dei CCM prodotti da Jello Biafra, e infine gli spezzini Peawees.
Sabato 11 saliranno invece sul palco dalla Svezia The Branded, le intense sonorità strumentali dei Treni all'Alba, l'hardcore spezzino degli Evolution so far e poi il noto duo veneziano Mojomatics.
A seguire, dalle 24.30 alle 02.00, dj-set in entrambe le serate.

A presentare questo variegato spettacolo sarà il Metius, cantante della band Thee STP, capace di catalizzare l'attenzione del pubblico introducendo i vari artisti durante i cambi palco, trasformando anche le pause in momenti di spettacolo. L'entrata costa 5 Eu ed è comprensiva di parcheggio nell'area adiacente al campo sussidiario dello stadio Picco.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film