Weekend La Spezia Giovedì 3 luglio 2008

Sconfinando e tutto il weekend spezzino

Genova - Altro fine settimana denso di eventi in tutta la provincia. A Sarzana inizia il festival Sconfinando: i primi appuntamenti sono la performance di danza Butoh giapponese di Annalisa Maggiani, Marco Fioramanti e Atsushi Takenouchi (venerdì 4, ore 21.00) e il concerto del pianista Giovanni Allevi accompagnato dall'Orchestra I Virtuosi Italiani (sabato 5, ore 21.30). Musica di tutt'altro genere a Levanto, con il live del gruppo hip-hop milanese Club Dogo (domenica 6, ore 21.30), mentre a Santo Stefano Magra, nell'ambito delle celebrazioni per il centenario della nascita di Salvador Allende, passa il tour della storica band cilena Inti-Illimani (domenica 6, ore 21.00).
Alla Spezia parte la rassegna gratuita PopFly, con i concerti jazz di Leonardo Corradi e rock di Leo James (venerdì 4, rispettivamente alle 19.00 e alle 21.00).
A Bonassola, infine, sabato 5 c'è la Notte Bianca: si parte con un apertitivo al tramonto (ore 20.00), si prosegue con concerti rock e blues (dalle 21.30) e dj-set (dalle 23.00) per tutta la notte, fino alla colazione all'alba con cappuccio e brioche (ore 5.30).

Passiamo al teatro: al Centro Allende della Spezia si conclude la rassegna Sguardi Contemporanei, con Il buio di giorno di Henning Mankell, diretto da Filippo Dini (venerdì 4, ore 21.30) e Ingannati di Gaea Riondino, per la regia di Nicola Pannelli (sabato 5, ore 21.30).
A Lerici è in programma lo spettacolo itinerante The Queen (domenica 6, ore 21.00), mentre a Sarzana Daniele Raco presenta la finale del concorso nazionale di cabaret 'La lisca' (domenica, ore 21.00).

Ad Ameglia c'è Bellativù, una serie di incontri per parlare di televisione di qualità: tra gli ospiti, Renzo Arbore (giovedì 3, ore 21.30), Enrico Mentana (venerdì 4, ore 21.30), Fabio Fazio (sabato 5, ore 21.30), Mario Tozzi (domenica 6, ore 18.30), Mario Sconcerti e Fabio Caressa (domenica 6, ore 21.30).
A Marina di Pietrasanta (LU), invece, segnaliamo il Joe D'Amato Horror Festival: 3 giorni di proiezioni cinematografiche, spettacoli, performance dal vivo e incontri con registi e ospiti speciali (da sabato 5 a lunedì 7).

Ecco qualche altra dritta: a Sarzana si chiude la settimana del Palio dei Quartieri, l'ultima serata di giochi (venerdì 4, ore 21.00) e la premiazione, con spettacoli itineranti e banchi gastronomici (sabato 5, ore 21.00); alla Spezia si tiene la premiazione del concorso letterario Lerici Pea (venerdì 4, ore 21.30); a Bolano Spose sotto le stelle è una sfilata di abiti nuziali (domenica 6, ore 21.30).

Di roba da fare ce n'è. Ma mica ci siamo dimenticati che è estate, la pelle appiccicaticcia ce lo ricorda di continuo: e dunque, che c'è di meglio di una giornata al mare? Date un'occhiata alla nostra guida alle spiagge della riviera di Levante.

Buon weekend.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film