Weekend La Spezia Martedì 1 luglio 2008

Mondomare a Lerici: che delusione

Carissimi di mentelocale vi scrivo per raccontarvi l'ennesima odissea del turista in Liguria. Dopo aver letto sul vostro prezioso spazio che a Lerici ci sarebbe stato lo spettacolo di Neri Marcorè all'interno di Mondomare festival abbiamo deciso di imbarcare tutta la famiglia per passarci una sera d'estate in un bel posto a far qualcosa di interessante nella miglior filosofia mentelocaliana.
Non avevamo fatto i conti con la saggia massima del Sei stanco della solita accoglienza..... vieni in Liguria!

Dopo i fatidici 100 km arriviamo a Lerici. Tutto è cambiato, per evitare l'assalto delle macchine è stato organizzato un parcheggio a pagamento lontano dal centro, e qui comincia il bello. Tutti parcheggiamo contenti della soluzione così ecologica ed europea, inizia allora la ricerca delle monete per il parcheggio: naturalmente è in funzione un solo parchimetro e nelle vicinanze non c'e anima viva che possa cambiare a chi ha solo banconote. Vabbè, una prima selezione darwiniana tra chi gli spiccioli ce li ha e chi no.

Pagato il parcheggio cerchiamo la navetta che dovrebbe portarci al centro di Lerici ed è li che scopriamo che il minibus navetta (capienza a malapena 30 persone) passa udite udite ogni 20 minuti immaginate la fermata dove ormai si accalcano circa 70/80 turisti volenterosi, gli altri affrontano mesti la "passeggiata" fino a Lerici distante circa 5 km. Arriva la navetta che è preda dei membri del branco più forti, gli altri attendono i prossimi venti minuti sicuri di non arrivare in tempo per l'inizio dello spettacolo.

A quel punto già pregustando la navetta del ritorno con centinaia di persone in attesa per raggiungere il posteggio capiamo che "torta di riso finita" e ci avviamo mestamente verso Genova.
A voi ogni riflessione
Saluti
Carlo

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film