Weekend La Spezia Giovedì 19 giugno 2008

Weekend spezzino tra musica e danze

Genova - Ultimo fine settimana di primavera o primo d'estate? A voi la scelta, ecco intanto una scorpacciata di eventi in tutta la provincia spezzina.
Partiamo dalla musica. All'A pié de mà di Riomaggiore, il chitarrista genovese Armando Corsi è protagonista di due concerti acustici per la registrazione del nuovo album dal vivo (giovedì 19 e venerdì 20, ore 22.00).
Sonorità un più dure alla Skaletta della Spezia, dove c'è il Summer Festival, con tre serate piene di musica dal vivo. Ad esibirsi, band italiane e internazionali: Casamatta, La Crisi e Raw Power, venerdì; The Hot Toddies, Killtime e The Manges, sabato; Thee Stolen Cars e The Morlocks, domenica (tutti i concerti, dalle 22.00).
Si torna alle Cinque Terre per il Festival del Samba: spettacoli di 5 gruppi di percussionisti per le piazze e i carrugi dei cinque borghi nella serata di sabato, mentre domenica, a Riomaggiore, è fissato un seminario pubblico tenuto dal maestro spezzino Pietro Sinigaglia e un concerto conclusivo dei musicisti.
Sconfinando in Toscana, a Marina di Pietrasanta (LU) inizia il festival Versiliana: il primo ospite è Francesco De Gregori, in concerto venerdì 20 (ore 21.30)

E ora qualche altro suggerimento per un tranquillo weekend d'estate: alla Spezia, tre giorni di musica e gastronomia made in Sardegna con la Sagra delle Seadas (da venerdì a domenica); a Lerici torna l'ormai tradizionale sbarco degli Argonauti con lo spettacolo di musica e danza Alkymia Mundi, rito poetico al solstizio d'estate per la rigenerazione del mondo; a Bonassola Lele Arrigazzi e Fiammetta Bellone sono protagonisti del reading Molto forte, incredibilmente vicino, tratto dal romanzo di Jonathan Safran Foer (sabato, ore 22.00); ancora a Lerici, ecco l'escursione verso Bocca di Magra In battello attraverso la storia del promontorio del Caprione (domenica, ore 17.30; costo 25 Eu, per info 0187 626172); a Muggiano si inaugura la seconda parte di Emergenze6, la mostra itinerante con opere di 10 artisti posizionate in luoghi suggestivi (domenica, ore 18.00; fino al 6 luglio).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film