Weekend La Spezia Giovedì 5 giugno 2008

'Libri in strada' nel weekend spezzino

Genova - Altro weekend, altri eventi in tutta la provincia spezzina. A Sarzana, si conclude la rassegna I libri per strada, le strade per il libro: domenica 8, tra gli ultimi appuntamenti, segnaliamo quello con la scrittrice Cinzia Tani (ore 18.30) e il recital di Andrea de Carlo che, accompagnato dal musicista indiano Arup Kanti Das, chiude la settimana letteraria sarzanese (ore 21.30).

Passiamo alla musica: alla Spezia sono di scena i brasiliani Dead Rocks allo Shake Club (venerdì 6, ore 22) e gli austriaci The Straggers alla Skaletta (sabato 7, ore 23). Dalle sonorità forti agli spirituals: l'Arts Academy Choir, affiancato dal coro tedesco Sing-Sang-Song, è di scena sia a Lerici (sabato 7, ore 18.30) che a Sarzana (domenica 8, ore 21).

Infine, qualche altro appuntamento sparso: al CAMeC della Spezia viene consegnato il premio Donna Leader 2008 (sabato 7, ore 17); alla Spezia, in attesa del Palio del Golfo, di fronte alla passeggiata Morin si svolge la quarta regata pre-palio (domenica 8, ore 10); a Castelnuovo Magra, è un programma la Rassegna dell'olio d'oliva, mostra mercato dedicata all'olio e ai prodotti tipici (sabato 7 e domenica 8, ore 10-21); a Levanto è finalmente tempo per la Mangialonga, la camminata enogastronomica già rinviata più volte per pioggia (domenica 8, partenza alle 9.30; per info 0187 802562).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Domani Di Cyril Dion, Mélanie Laurent Documentario Francia, 2015 In seguito alla pubblicazione di uno studio che annuncia la possibile scomparsa di una parte dell’umanità da qui al 2100, Cyril Dion e Mélanie Laurent partono con una troupe di quattro persone per svolgere un’inchiesta in dieci... Guarda la scheda del film