Weekend La Spezia Giovedì 29 maggio 2008

Spezia: un weekend tra cinema e musica

Genova - A Levanto c'è la Notte Bianca: domenica 1 giugno, spettacoli e musica a partire dalle 20.00 con, tra gli eventi, lo spettacolo degli sbandieratori del gruppo storico Borgo e Valle e la musica jazz di Elisa Daneri e il suo quartetto. E poi, a partire da mezzanotte, discoteca sulla spiaggia fino alle prime luci dell'alba.
Restiamo in tema di musica: venerdì 30 il live della texana Patricia Vonne Rodriguez chiude la stagione del Pegaso di Arcola; alla Skaletta della Spezia, sempre venerdì è di scena il rock dei Vermillion Sands, mentre sabato l'appuntamento è con il punk di Female Troubles e Kill that Girl. Al Portrait Cafè, invece, domenica sera si esibiscono i Casamatta (con membri dei Fall Out).

Dalla musica al cinema. Venerdì 30 e sabato 31, al Teatro Astoria di Lerici si svolge la quarta edizione dell'Agave di Cristallo. Se nella prima serata si svolge il concerto Dal blues a Hollywood, nella seconda si tengono le premiazioni per i migliori dialoghi cinematografici. Tra gli ospiti, anche Mario Monicelli e Pupi Avati, a cui vanno rispettivamente il Premio alla Carriera e il Premio Speciale per il film Il cuore altrove.

A Sarzana sabato 31 inizia la rassegna letteraria I libri per strada, le strade per il libro, con bancarelle di prodotti editoriali e incontri con gli autori fino a domenica 8 giugno.
Domenica 1 al castello di Riomaggiore è invece in programma un incontro con lo scrittore Oliviero Beha, che presenta il suo ultimo libro Il Paziente Italiano, un'analisi impietosa del nostro Paese.
Alla Spezia, poi, per tutti gli appassionati di fumetti, sabato e domenica al Centro Dialma Ruggiero c'è Aspettando... La Spezia Comics & Games.

Concludiamo con il teatro, segnalando due spettacoli alla Spezia: la commedia brillante di Aldo Lo Castro Per favore... lascia che ti ammazzi al Dialma Ruggiero (venerdì 30) e il monologo di David Anzalone sul tema dell'handicap Targato H al Teatro Civico (sabato 31).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film