Weekend La Spezia Giovedì 15 maggio 2008

Bicincittà e Mangialonga nel weekend

Genova - Fine settimana all'insegna della musica e delle passeggiate all'aria aperta, tempo permettendo.
Partiamo dalla musica, con l'esibizione degli Slaters, band punkabilly canadese, al Pegaso di Arcola (venerdì 16). Due serate interessanti anche allo Shake Club della Spezia: a farla da pardona è il rock, con il live di Beat Garcia & the Flying Tortillas (venerdì 16) e delle band selezionate nel concorso Destinazione Pop-Eye, Savas, Konopka e Scarlett (sabato 17).
A Monterosso, infine, segnaliamo il concerto bandistico della Monterossina, seguito da quello dei Ricchi e Poveri, nell'ambito dei festeggiamenti della Sagra del Limone, che offre anche un mercatino dell'antiquariato e una passeggiata enogastronomica (sabato 17).

Restando all'aria aperta, segnaliamo poi qualche altro evento in programma domenica 18: alla Spezia torna Bicincittà, pedalata per le vie del centro; nelle valli dietro Levanto c'è la camminata gastronomica Mangialonga; a Varese Ligure la mostra-mercato dell'antiquariato Borgobello, a Lerici un'escursione storico-letteraria per le ville della zona; a Portovenere, aspettando il Palio del Golfo, la prima regata pre-palio.

Concludiamo con qualche altra iniziativa interessante alla Spezia, sabato 17. Al Castello di San Giorgio è giunto alla terza edizione il Paleofestival con un'intera giornata dedicata a laboratori, incontri con archeologi e iniziative per adulti e bambini; al Centro Allende, invece, è in programma un convegno sullo scrittore Emilio Salgari; nella Sala della Provincia, infine, il poeta Loris Jacopo Bononi viene insignito del Premio Lerici Pea.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film