Weekend La Spezia Mercoledì 30 aprile 2008

Musica e regate nel weekend spezzino

Genova - Dopo quello del 25 aprile, ecco subito un altro weekend lungo in occasione della Festa dei Lavoratori. Come sempre, un bel po' di eventi in tutta la provincia.
Parlando di musica non possiamo che partire con il concerto gratuito di Daniele Silvestri in piazza Europa alla Spezia (giovedì 1, ore 21), ma segnaliamo anche l'electrofolk dei Casamatta alla Skaletta (venerdì 2, ore 22) e il garage rock degli olandesi Point Drains e Anomalys allo Shake Club (domenica 4, ore 22).
Al Pegaso di Arcola c'è invece il cantautore Folco Orselli (venerdì 2, ore 22).

Alla Spezia parte l'iniziativa Spezia TVB: tra i primi appuntamenti segnaliamo il concerto dell'Original Sprugolean Jazz Band e la proiezione delle fotografie di Moreno Carbone e Walter Massari, I volti della Notte Bianca (sabato 3, ore 21).
Ma questo è anche il fine settimana delle vele latine: 4 giorni di regate, rievocazioni storiche, mercatini e spettacoli a Lerici e nel mare antistante (da giovedì 1 a domenica 4 maggio).
Qualche idea per passare un po' di tempo all'aria aperta? A Varese Ligure c'è Cantamaggio, festa popolare con balli e canti della tradizione (giovedì 1, ore 10-22), mentre a Montemarcello Magra è invece in programma un'escursione guidata al Promontorio del Caprione e all'Orto Botanico (giovedì 1, partenza alle ore 11: costo 12-15 Eu, per info 0187 691071).

Per quanto riguarda il teatro, la Compagnia degli Evasi porta in scena lo spettacolo Sepolti vivi, memorie dalla miniera a Ponzano Magra (venerdì 2, ore 21).
Concludiamo con l'arte e torniamo alla Spezia: al CAMeC inizia la mostra China New Vision, con 80 opere di artisti cinesi provenienti dallo Shangai Art Museum (fino al 29 giugno), mentre al Centro Allende si inaugura la prima grande esposizione spezzina dedicata al Patchwork classico e contemporaneo (sabato 3, ore 15; fino al 24 maggio).

Buon weekend.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film