Concerti La Spezia Martedì 29 aprile 2008

Silvestri: primo maggio alla Spezia

Genova - Un anno fa era a Roma, sul palco di piazza San Giovanni. Quest'anno Daniele Silvestri ha scelto una piazza un po' meno alla moda ma che di sicuro non lo deluderà dal punto di vista del calore umano.
Sì, perché il concerto del primo maggio non è mica più una prerogativa romana: anche alla Spezia, in occasione della Festa dei Lavoratori, è ormai diventato consuetudine l'appuntamento musicale che chiude le celebrazioni organizzate da Cgil, Cisl e Uil spezzine. Dopo i vari Nomadi, Subsonica e Max Gazzè, quest'anno è il cantautore romano ad esibirsi gratuitamente giovedì primo maggio in piazza Europa.

Daniele Silvestri torna alla Spezia dopo avere partecipato, nel giugno 2007, alla scorsa edizione di Pop Eye.
Sulle scene musicali dal 1994 (vincitore della Targa Tenco ed esordio, l'anno successivo, al Festival di Sanremo con L'uomo col megafono) e autore di brani che al limite tra impegno sociale e pura ironia, Silvestri è diventato negli anni una delle voci più autorevoli della nuova scena musicale italiana: a breve, la pubblicazione del suo secondo greatest hits, un doppio cd dal titolo Monetine che contiene, oltre a qualche inedito, tutte le sue canzoni più note: dalla romantica Le cose in comune alla "rivoluzionaria" Cohiba, fino alle hit radiofoniche Salirò e La Paranza. Brani che non mancheranno dalla scaletta del concerto spezzino.

Potrebbe interessarti anche: , A Genova il concerto-tributo a Fabrizio De André. Dori Ghezzi: «Sarà a settembre 2019» , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori , Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.