Weekend La Spezia Giovedì 24 aprile 2008

Musica e circo nel weekend spezzino

Genova - Fine settimana di musica e di commemorazioni: vediamo cosa succede nella provincia spezzina a 63 anni dalla Liberazione. A Lerici, Biassa e Sarzana vengono organizzate tre interessanti escursioni nei luoghi partigiani, sabato 26 (le prime due) e domenica 27 aprile: la partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione (0187 626172 Lerici; 333 7970457 Biassa; 0187 414129 Sarzana).

Tra gli altri eventi dedicati al 25 aprile, segnaliamo poi la due giorni di musica, cibo e dibattiti a Montaretto, sulle alture di Bonassola, che si conclude con la serata giamaicana in compagnia del dj MC Little Tree (sabato 26, ore 21.30); sconfinando in Toscana, a Fosdinovo (MS), la rassegna Fino al cuore della rivolta si conclude con un concerto a cui partecipano, tra gli altri, Mosche da Bar, Tandarandan e Les Ondes Martenot (venerdì 25, ore 15.00).

Rimanendo in tema di musica, ecco il folk delle Rising Appalachia alla Loggia de' Banchi della Spezia (giovedì 24, ore 19.00) e quello della cantautrice Marina Carbone che, al Pegaso di Arcola, propone un omaggio a Rosa Balistreri (venerdì 25, ore 22.15). Alla Skaletta della Spezia, invece, segnaliamo il punk rock dei Leeches (sabato 26, ore 22.00).

Per un fine settimana all'insegna dell'allegria e della creatività, invece, venerdì 25 e sabato 26, alla Fortezza Firmafede di Sarzana è in programma il terzo raduno delle scuole di Piccolo Circo: laboratori di arti circensi per bambini, spettacoli acrobatici degli allievi delle scuole di circo provenienti da tutta Italia, e anche la proiezione del film Il Circo di Charlie Chaplin.

Buon weekend.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film