Weekend La Spezia Giovedì 24 aprile 2008

Musica e circo nel weekend spezzino

Genova - Fine settimana di musica e di commemorazioni: vediamo cosa succede nella provincia spezzina a 63 anni dalla Liberazione. A Lerici, Biassa e Sarzana vengono organizzate tre interessanti escursioni nei luoghi partigiani, sabato 26 (le prime due) e domenica 27 aprile: la partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione (0187 626172 Lerici; 333 7970457 Biassa; 0187 414129 Sarzana).

Tra gli altri eventi dedicati al 25 aprile, segnaliamo poi la due giorni di musica, cibo e dibattiti a Montaretto, sulle alture di Bonassola, che si conclude con la serata giamaicana in compagnia del dj MC Little Tree (sabato 26, ore 21.30); sconfinando in Toscana, a Fosdinovo (MS), la rassegna Fino al cuore della rivolta si conclude con un concerto a cui partecipano, tra gli altri, Mosche da Bar, Tandarandan e Les Ondes Martenot (venerdì 25, ore 15.00).

Rimanendo in tema di musica, ecco il folk delle Rising Appalachia alla Loggia de' Banchi della Spezia (giovedì 24, ore 19.00) e quello della cantautrice Marina Carbone che, al Pegaso di Arcola, propone un omaggio a Rosa Balistreri (venerdì 25, ore 22.15). Alla Skaletta della Spezia, invece, segnaliamo il punk rock dei Leeches (sabato 26, ore 22.00).

Per un fine settimana all'insegna dell'allegria e della creatività, invece, venerdì 25 e sabato 26, alla Fortezza Firmafede di Sarzana è in programma il terzo raduno delle scuole di Piccolo Circo: laboratori di arti circensi per bambini, spettacoli acrobatici degli allievi delle scuole di circo provenienti da tutta Italia, e anche la proiezione del film Il Circo di Charlie Chaplin.

Buon weekend.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film