Weekend La Spezia Giovedì 17 aprile 2008

Tanta musica nel weekend spezzino

Genova - Sta arrivando un fine settimana all'insegna della musica nella provincia spezzina: venerdì 18, alle 22.15, al Pegaso di Arcola è di scena il cantautore fiorentino Massimiliano La Rocca, accompagnato dal chitarrista statunitense Andrew Hardin; sabato 19, alle 22.00, il circolo Arci Borgata Marinara di Lerici ospita invece la cantante folk genovese Neve su di Lei.

Due serate da non perdere anche al Dialma Ruggiero della Spezia: venerdì 18 è in programma il concerto progressive del Power Trio Story, band composta da Cucciolo, Claudio Barone, Pino Nastasi e, special guest, Tony Pagliuca delle Orme: l'appuntamento è alle 21.15 (ingresso 10 Eu). Sabato 19, poi, si concludono le finali di Destinazione Pop-Eye, con esibizioni gratuite di Savas The Ordinary Madness, The Scarlett, Leo James e Soul Cream (ore 21.30).

Passiamo a teatro e cinema. Venerdì 18, al Civico della Spezia va in scena lo spettacolo a favore di Emergency dal titolo La Spezia per il Sudan a cura dell'Associazione Danzabilmente (ore 21.00, ingresso 10 Eu); al Cinema Il Nuovo, invece, nell'ambito della rassegna La Memoria Visibile, viene proiettato il film di Dino Risi, Una vita difficile (ore 21.00, ingresso gratuito).

Per gli amanti di trekking e camminate all'aria aperta, c'è poi L'orizzonte nei piedi, iniziativa che si divide in due parti: sabato 19 alle 9.30 in Sala Dante alla Spezia, è in programma un incontro con lo scrittore Maurizio Maggiani, l'antropologo dell'Università di Perth David Bellatalla, l'artista camminante Hamish Fulton e il sociologo dell'università di Strasburgo David Le Breton. Il giorno successivo, i quattro ospiti parteciperanno ad una gita al faro dell'Isola del Tino (prenotazioni al 335 5200861).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film