Weekend La Spezia Venerdì 11 aprile 2008

Musica e arte nel weekend spezzino

Genova - Ed ecco come di consueto qualche dritta per non annoiarsi nel fine settimana spezzino. Partiamo con la musica: al Dialma Ruggiero proseguono le finali di Destinazione Pop-Eye, con esibizioni gratuite di Lady's Underwear, Uominicheentranoinuncaffèsplash, Rigel 9 e Leonardo Corradi (sabato 12, ore 21.00).
Al Pegaso di Arcola arriva la musica della cantautrice statunitense Elieen Rose (venerdì 11, ore 22.15); alla Skaletta della Spezia è di scena il garage punk dei norvegesi Cheaters (sabato 12, ore 22.00). Sonorità di tutt'altro genere al Teatro Civico della Spezia, dove Enrico Dindo dirige l'Orchestra Sinfonica di Sanremo, con musiche di Dvorak e Shubert (sabato 12, ore 21.00).

Passiamo al teatro: all'Astoria di Lerici va in scena Er Rustego, commedia tratta da L'Orso di Anton Cechov, adattata da Paolo Bertolani. (venerdì 11, ore 21.00). Al Museo Lia della Spezia, invece, c'è l'ultimo appuntamento della rassegna Vedere a occhi chiusi, in cui il pubblico bendato viene accompagnato in un percorso uditivo tra rumori e musica attraverso le opere in mostra (sabato 12, ore 17.00).

Uno sguardo, infine, anche all'arte: agli Archivi Multimediali Sergio Fregoso inaugura la mostra Passaggio in India, che espone le fotografie di viaggio di Giampaolo Camolei (venerdì 11, ore 17.30), mentre nelle sale di Arte x Arte, ha inizio l'esposizione Antologica della pittrice Raisa (sabato 12, ore 17.00).

Un'idea per stare un po' all'aria aperta? Per gli appassionati di camminate in programma un'escursione guidata gratuita nel parco di Montemarcello Magra (domenica 13, partenza a Tellaro alle 9.30; info 0187 616272).

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film