Weekend La Spezia Giovedì 3 aprile 2008

Musica arte e pesto nel weekend spezzino

Genova - Prosegue Barchemercato, e alla Spezia il fine settimana è ancora una volta all'insegna della nautica: imbarcazioni da diporto e accessori per il mare in esposizione in passeggiata Morin, dove ognuno può camminare liberamente tra barche e stand (dalle 10.00 alle 19.00, fino a domenica 6).

Ma c'è anche un bel po' di buona musica in tutta la provincia. Al Dialma Ruggiero iniziano le finali del concorso Destinazione Pop-Eye, con i concerti gratuiti di Kalendula, Giuseppe Vitale, 19cento e Konopka (sabato 5, ore 21.30); sempre alla Spezia, alla Skaletta c'è il punk dei Lilith & The Sinnersaints (venerdì 4, ore 22.00), mentre al Pegaso di Arcola arriva il cantautore texano Rex Foster (venerdì 4, ore 22.15). Allo Shake Club della Spezia, infine, sono di scena i Sabot, storica band di San Francisco nota per le sonorità jazz-punk (sabato 5, ore 22.00).
Inoltre, segnaliamo l'inaugurazione di Hidden Sounds al Portrait Café della Spezia: si tratta di un'installazione sonora di Stefano Tedesco che si prefigge di raccontare la storia della città attraverso i suoi rumori. L'appuntamento è per venerdì 4 alle 19.00.

Rimaniamo in tema artistico con l'inaugurazione delle mostre Sarenco. Opere degli anni Sessanta e Settanta al Centro Allende (giovedì 3 alle 17.30, e poi fino al 19 aprile) e L'essenza della materia di Vito Capone al Circolo Culturale Il Gabbiano (sabato 5 alle 18.00, e poi fino al 30 aprile).
E poi, gli omaggi a due grandi poeti: il recital poetico dedicicato ad Attilio Bertolucci a Lerici (sabato 5, ore 17.45) e l'escursione alle Cinque Terre scandita dalla lettura dei versi di Eugenio Montale (domenica 6, ore 11.00).

Infine, per i palati fini, consigliamo le iniziative dedicate al pesto all'Urban Center della Spezia, con degustazioni guidate (venerdì 4, ore 18.00; info, 0187 286611), tavole rotonde e gare di pesto al mortaio (sabato 5, ore 9.00).
Se poi, desiderate provare anche qualche brivido, a Portovenere è in programma una bella Cena con Delitto (venerdì 4, ore 21.00).

Buon weekend.

Clicca qui per consultare l'agenda eventi completa.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film