Concerti La Spezia Lunedì 31 marzo 2008

Destinazione Pop-Eye: al via le finali

Genova - Giovani band spezzine crescono, e Destinazione Pop-Eye 2008 - Memorial Gianni Vassallo è pronto per decretare i suoi vincitori. Il concorso dedicato ai gruppi emergenti di tutta la provincia della Spezia - organizzato dall'Assessorato alle politiche giovanili del Comune insieme all’Associazione Bluesin e all'Istituzione per i Servizi culturali - è infatti giunto alla fase finale.

Dalle prime selezioni tenutesi lo scorso 12 marzo sono sopravvissuti tredici gruppi che per tre sabati, a partire dal 5 aprile 2008, si sfideranno sul palco del Centro Dialma Ruggiero (via Monteverdi 17, info 0187 713264) per contendersi la partecipazione a Pop-Eye, la rassegna estiva che dal 2005 porta alla Spezia la musica di artisti di fama nazionale e internazionale, da Patti Smith e Sonich Youth nella prima edizione, a Lou Reed l'anno successivo, fino ai nostrani Daniele Silvestri e Premiata Forneria Marconi l'estate scorsa.

Le tre serate al Dialma Ruggiero, tutte con inizio alle 21.30 e ad ingresso gratuito, vedranno alternarsi generi musicali diversi, dal rock più duro al blues, dalle atmosfere acustiche a quelle con la partecipazione di band ormai storiche nel panorama musicale spezzino, come i 19cento, e nuovi volti, come il sedicenne Leonardo Corradi o Soul Cream, i cui membri hanno al massimo 18 anni. Ogni gruppo ha a disposizione mezz'ora di tempo per mettere in evidenza il proprio talento.
Oltre alla possibilità per i vincitori di esibirsi sul palco di Pop-Eye 2008, quest'anno la rassegna ha permesso a tre band di prendere parte ai concerti della Notte Bianca il 15 marzo scorso, e prevede che altre due si aggiudichino la partecipazione ad una serata live allo Shake Club della Spezia il prossimo 16 maggio.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film