Weekend La Spezia Martedì 25 marzo 2008

Barchemercato 2008: tutto per la nautica

Genova - È ormai un appuntamento tradizionale quello con Barchemercato, la manifestazione fieristica dedicata alla nautica e all'usato delle imbarcazioni da diporto promossa dall’Assonautica Provinciale e dall’Azienda Fiere della Camera di Commercio della Spezia: l'inaugurazione della quarta edizione è fissata per sabato 29 marzo 2008 alle ore 10.00. Poi, per 9 giorni, fino al 6 aprile (ore 10.00-19.00), tra la passeggiata Morin e il porticciolo Assonautica saranno esposte oltre 200 le imbarcazioni (dai 5 ai 12 metri, a vela e a motore, per una decina di espositori coinvolti) ed allestiti i vari stand istituzionali e commerciali di accessori nautici, abbigliamento sportivo e tutto quanto ha a che fare con il mondo degli sport acquatici.

«Alla Spezia, città tradizionalmente industriale, da qualche tempo cresce sempre più l'interesse verso la nautica: le precedenti edizioni di Barchemercato hanno dato grandi risultati» afferma con soddisfazione l'avvocato Piergino Scardigli, presidente di Assonautica. E prosegue: «Il mercato delle piccole barche, però, è troppo spesso trascurato: Barchemercato dà invece la possibilità di trovare imbarcazioni di piccole dimensioni a prezzi non troppo eccessivi. Non ci sono, per intenderci, megayacht per i quali un pieno di benzina costa come un appartamento, ma barche accessibili a tutto il ceto medio-alto».

L'ingresso alla fiera è libero e gratuito: «Una visita a Barchemercato è un'occasione per fare una passeggiata sul mare e ammirare le imbarcazioni» aggiunge Scardigli: «E mentre quelle nuove sono esposte sul molo, le barche usate sono collocate direttamente in mare, con la possibilità per ognuno di salire a bordo e provarle».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Animali fantastici I crimini di Grindelwald Di David Yates fantastico 2018 L'universo di Harry Potter non smette di incantare. A distanza di un anno da Animali Fantastici e dove trovarli, già si annuncia il 15 novembre 2018, la data del nuovo capitolo del fortunato spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Animali... Guarda la scheda del film