Weekend La Spezia Lunedì 17 dicembre 2007

Capodanno 2007 a Sarzana

Genova - Cenone con l’immancabile salmone. Abito elegante e mutande rosse. Botti, fuochi e piatti rotti. Poche immagini perché in testa salti il nome del Santo più celebrato, Silvestro. Per cosa sia stato beatificato poco importa. Si festeggia e basta, fino a notte fonda, la prima del nuovo anno.

Con il suo piccolo centro sempre in festa, Sarzana il Capodanno lo porta nelle sue due piazze più grandi, tra musica e gag di casa nostra.
«Il successo crescente della città negli ultimi tempi, ci ha spinto a migliorare la qualità degli spettacoli, puntando su nomi di forte richiamo»: dice Alessio Cavarra, e gli ospiti in programma per la notte più pazza dell’anno - MTV, Radio 105, Zelig, non tradiscono le intenzioni dell’Assessore al turismo e alle attività produttive.

Dalle 23.00 in poi Piazza Matteotti sarà il palco del VJ Alvin (MTV) e dei Dj Toki e Gil (Radio 105) , volti e voci noti per chi di network musicali non è del tutto a digiuno. E qui la festa continua con i balli latino americani dei Cubalia, fino alle 4.00.
Dalla musica al cabaret di Piazza Garibaldi, punto di ritrovo per la comicità di Stefano Chiodaroli, Andrea Pagnate e Stefano Santanastaso, facce da Zelig, sempre dalle 23.00. Segue la musica anni ’80 e ’90 dell’orchestra Mikafacile.

A Sarzana lo spettacolo continua anche il giorno dopo. L’anno nuovo si apre con i classici al Teatro Impavidi , arie di Johan e Josef Strauss per il concerto di Capodanno (ore 12.00 del 1 gennaio), a opera dell’Orchestra Sinfonica di Massa-Carrara.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film