Weekend La Spezia Lunedì 17 dicembre 2007

Capodanno 2007 a Sarzana

Genova - Cenone con l’immancabile salmone. Abito elegante e mutande rosse. Botti, fuochi e piatti rotti. Poche immagini perché in testa salti il nome del Santo più celebrato, Silvestro. Per cosa sia stato beatificato poco importa. Si festeggia e basta, fino a notte fonda, la prima del nuovo anno.

Con il suo piccolo centro sempre in festa, Sarzana il Capodanno lo porta nelle sue due piazze più grandi, tra musica e gag di casa nostra.
«Il successo crescente della città negli ultimi tempi, ci ha spinto a migliorare la qualità degli spettacoli, puntando su nomi di forte richiamo»: dice Alessio Cavarra, e gli ospiti in programma per la notte più pazza dell’anno - MTV, Radio 105, Zelig, non tradiscono le intenzioni dell’Assessore al turismo e alle attività produttive.

Dalle 23.00 in poi Piazza Matteotti sarà il palco del VJ Alvin (MTV) e dei Dj Toki e Gil (Radio 105) , volti e voci noti per chi di network musicali non è del tutto a digiuno. E qui la festa continua con i balli latino americani dei Cubalia, fino alle 4.00.
Dalla musica al cabaret di Piazza Garibaldi, punto di ritrovo per la comicità di Stefano Chiodaroli, Andrea Pagnate e Stefano Santanastaso, facce da Zelig, sempre dalle 23.00. Segue la musica anni ’80 e ’90 dell’orchestra Mikafacile.

A Sarzana lo spettacolo continua anche il giorno dopo. L’anno nuovo si apre con i classici al Teatro Impavidi , arie di Johan e Josef Strauss per il concerto di Capodanno (ore 12.00 del 1 gennaio), a opera dell’Orchestra Sinfonica di Massa-Carrara.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film