Weekend La Spezia Venerdì 18 maggio 2007

Pop Eye Festival 2007 alla Spezia

Genova - È stata presentata questa mattina, venerdì 18 maggio 2007, in Comune alla Spezia la terza edizione del , una festa della musica con tanti generi musicali diversi. E non solo legati al pop, come potrebbe suggerire il nome.

E quest’anno occhio puntato sull’Italia.
Facendo base ai Giardini del Centro Allende a La Spezia, si parte dalla romanità di (mercoledì 27 giugno), scanzonato cantautore dei giorni nostri, che ha trionfato con la sua Paranza a Sanremo, per passare alla Sicilia di (giovedì 28 giugno). Roy, che con la sua tromba e la sua band è accolto con lo stesso calore sul palco di Zelig e nelle piazze estive, al POP presenta il nuovo disco Suono Global, offrendo una serata a base di ritmi caraibici e sicilianità.
Un passo da Genova, lo propone la di Franz Di Cioccio e Franco Mussida (venerdì 29 giugno), che propone alla platea del Festival una serie di canzoni di De Andrè nel primo set (la PFM è stata la backing band di De Andrè negli anni Settanta) e di propri classici nel secondo.

La serata di chiusura, sabato 30 giugno, è dedicata al reggae con i , che presentano proprio a La Spezia in anteprima il nuovo disco, sempre più legato al Salento e sempre più sperimentale.
In coda alla rassegna, domenica 1 luglio: serata gratuita con una serie di band locali selezionate attraverso il sito www.myspace.com/popeyefestival .
POP EYE è organizzato dall’Associazione Bluesin, in collaborazione con il Comune della Spezia, l’Istituzione per i Servizi Culturali della Spezia e la Regione Liguria.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film