Concerti La Spezia Giovedì 26 ottobre 2006

Dopo 38 anni a La Spezia è ancora jazz

Genova - La Spezia e il jazz, un connubio che resiste dal 1969. Il Festival Jazz più longevo d’Italia, giunto alla sua 38esima edizione, presenta anche quest’anno un programma di tutto rispetto che prenderà il via venerdì 27 ottobre e proseguirà fino a mercoledì 1 novembre e come sempre richiamerà appassionati da tutta Italia.
Com’è ormai nella tradizione di questa manifestazione, grandi interpreti italiani (Enrico Rava, Dado Moroni e molti altri) sono affiancati da artisti d’oltreoceano, da segnalare quest’anno la partecipazione di Joe Lovano (sax) e di Kenny Barron (piano). I quattro concerti principali si svolgeranno al Teatro Civico (p.za Mentana), sono previsti anche molti eventi di contorno, musicali e non.

È importante ricordare anche i prezzi dei biglietti. Per ogni ingresso al Teatro Civico prezzo intero 16 Eu, ridotto 14 Eu, scuole 7 Eu. Abbonamento per i quattro spettacoli a 40 Eu. L’ingresso per il concerto in Sala Dante costerà invece 5 euro.


Programma

Venerdì 27 ottobre 2006
Ore 17.30: Fondazione Carispe: Tavola rotonda Dove va il jazz in Italia
Ore 19.00: Backstage: Aperitivo in Jazz: Macnica
Ore 21.15: Teatro Civico: Giovanni Tommaso 5et with special guest Joe Lovano “Progetto Cinema”
Joe Lovano (sax tenore); Luca Begonia (trombone); Antonio Faraò (pianoforte); Giovanni Tommaso (contrabbasso); Massimo Manzi (batteria)

Sabato 28 ottobre 2006
Ore 18.30: Fondazione Carispe: Luigi Onori presenta il suo libro Paolo Fresu talkabout: biografia a due voci (Stampa Alternativa)
Ore 19.00: Via della Canonica: Aperitivo in Jazz: Alberto Benicchi Group
Ore 21.15: Teatro Civico: Enrico Rava New Generation featuring Mauro Negri
Enrico Rava (tromba); Mauro Negri (sax tenore, clarinetto); Giovanni Guidi (pianoforte); Francesco Ponticelli (contrabbasso); Emanuele Maniscalco (batteria)

Domenica 29 ottobre 2006
Ore 21.15: Sala Dante: Festival in the Club: Luca Cosi Group

Lunedì 30 ottobre 2006
Ore 21.15: Loggia De' Banchi: Festival in the Club: Andrea Imparato Group

Martedì 31 ottobre 2006
Ore 17.00: Fondazione Carispe: Claudio Sessa presenta il suo libro: Il marziano del jazz. Vita e musica di Eric Dolphy (Luciano Vanni Editore)
Ore 21.15: Teatro Civico: Francesco Cafiso 4et with special guest Fabrizio Bosso
Francesco Cafiso (sax contralto); Fabrizio Bosso (tromba, flicorno); Riccardo Arrighini (pianoforte); Aldo Zunino (contrabbasso); Stefano Bagnoli (batteria)

Mercoledì 1 novembre 2006
Ore 21.15: Teatro Civico: Piano Summit - Kenny Barron Trio encounters Dado Moroni
Kenny Barron & Dado Moroni (pianoforte); Kiyoshi Kitagawa (contrabbasso); Francisco Mela (batteria)

Per info
0187 757075 e 0187 731214

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film