Concerti La Spezia Venerdì 10 giugno 2005

Pop Eye Festival: tutti alla Spezia

Genova - Se l’anno scorso, in occasione del Superfreak Festival della Spezia, ci era scappato un: “Apperò!”. Per il 2005 il capoluogo levantino rilancia alla grande. La manifestazione cambia il nome e raddoppia la durata. I nomi in programma fanno strabuzzare gli occhi, e non ci sarà solo musica.
Da sabato 25 giugno a sabato 2 luglio 2005 - presso i giardini del Centro Allende - il attira l’attenzione degli appassionati ospitando, tra gli altri, , , , e .

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Comune della Spezia e Associazione Blues In – che organizza anche il Pistoia Blues e il Neapolis Festival - con il contributo decisivo della .
Il Pop Eye (se vi chiedete il perché del nome, la spiegazione ufficiale è che il festival apre uno sguardo sulla cultura pop contemporanea, e che Braccio di Ferro ci sta simpatico...) si inserisce nel circuito Metamorphosea, che riunisce gli eventi di alcune città del Mediterraneo unite dal mare e dalla sfida della trasformazione urbana. Insieme alla Spezia ci sono Napoli, con il già citato Neapolis, e Barcellona, con il Primavera Sound.

Nei giardini del Centro Allende saranno montati due palchi e due bar: «aperti tutto il giorno – aggiunge Umberto Bonanni di Blues In – dalla mattina alle sei sino a notte inoltrata». E dalle 21, spazio alla musica. Ma ci saranno anche mostre, reading, dj set, incontri e proiezioni. «Si comincia e si finisce con due feste», continua Bonanni. Apre la Bandabardò (25 giugno) - accompagnata da Les Anarchistes – chiudono gli Skatalites (2 luglio).
In mezzo, quella che viene definita l’anima rock del festival, con Sonic Youth e Patti Smith. Quest’ultima sarà protagonista anche di una mostra fotografica – dall’1 al 5 luglio presso il - e di un reading poetico. Insieme a loro i sempiterni Afterhours, e poi Luca Nesti, Cristina Donà con L’Aura, i dj set di It from Bit, Missqlee e Jah-Zilla Sound System.
Infine, tutti giorni - dalle 18.30 alle 20.30 – l’enoteca Pop Wine propone un aperitivo a base di vini.

Per informazioni
www.pop-eye.it
0187 727456
0187 757075

I biglietti sono acquistabili On line su . Alla Spezia presso il Teatro Civico, la Casa Musicale Biso e Megacine. A Genova presso Disco Club.




Programma


Sabato 25 giugno 2005
21.00. Les Anarchistes + Bandabardò + Dj Set.
Ingresso 10 Eu. .


Domenica 26 giugno
18.30. It From Bit, Dj Set + Live.
Ingresso gratuito.


Lunedì 27 giugno
21.30. Luca Nesti + Dj Set.
Ingresso gratuito.


Martedì 28 giugno
21.30. Sonic Youth + Missqlee Dj Set.
Ingresso 20 Eu. .


Mercoledì 29 giugno
21.30. Cristina Donà & L’Aura + Dj Set.
Ingresso gratuito.


Giovedì 30 giugno
21.00. Outsider + Afterhours + Dj Set.
Ingresso 13 Eu. .


Venerdì 1 luglio
21.30. Patti Smith + Disco 2000 Dj Set.
Ingresso 22 Eu. .

CAMeC
19.00. Reading e inaugurazione della mostra fotografica di Patti Smith (fino al 5 luglio).


Sabato 2 luglio
20.30. Skatalites + Jah-Zilla Sound System.
Ingresso gratuito.

Nella foto: Patti Smith

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film