Concerti La Spezia Venerdì 10 giugno 2005

Pop Eye Festival: tutti alla Spezia

Genova - Se l’anno scorso, in occasione del Superfreak Festival della Spezia, ci era scappato un: “Apperò!”. Per il 2005 il capoluogo levantino rilancia alla grande. La manifestazione cambia il nome e raddoppia la durata. I nomi in programma fanno strabuzzare gli occhi, e non ci sarà solo musica.
Da sabato 25 giugno a sabato 2 luglio 2005 - presso i giardini del Centro Allende - il attira l’attenzione degli appassionati ospitando, tra gli altri, , , , e .

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Comune della Spezia e Associazione Blues In – che organizza anche il Pistoia Blues e il Neapolis Festival - con il contributo decisivo della .
Il Pop Eye (se vi chiedete il perché del nome, la spiegazione ufficiale è che il festival apre uno sguardo sulla cultura pop contemporanea, e che Braccio di Ferro ci sta simpatico...) si inserisce nel circuito Metamorphosea, che riunisce gli eventi di alcune città del Mediterraneo unite dal mare e dalla sfida della trasformazione urbana. Insieme alla Spezia ci sono Napoli, con il già citato Neapolis, e Barcellona, con il Primavera Sound.

Nei giardini del Centro Allende saranno montati due palchi e due bar: «aperti tutto il giorno – aggiunge Umberto Bonanni di Blues In – dalla mattina alle sei sino a notte inoltrata». E dalle 21, spazio alla musica. Ma ci saranno anche mostre, reading, dj set, incontri e proiezioni. «Si comincia e si finisce con due feste», continua Bonanni. Apre la Bandabardò (25 giugno) - accompagnata da Les Anarchistes – chiudono gli Skatalites (2 luglio).
In mezzo, quella che viene definita l’anima rock del festival, con Sonic Youth e Patti Smith. Quest’ultima sarà protagonista anche di una mostra fotografica – dall’1 al 5 luglio presso il - e di un reading poetico. Insieme a loro i sempiterni Afterhours, e poi Luca Nesti, Cristina Donà con L’Aura, i dj set di It from Bit, Missqlee e Jah-Zilla Sound System.
Infine, tutti giorni - dalle 18.30 alle 20.30 – l’enoteca Pop Wine propone un aperitivo a base di vini.

Per informazioni
www.pop-eye.it
0187 727456
0187 757075

I biglietti sono acquistabili On line su . Alla Spezia presso il Teatro Civico, la Casa Musicale Biso e Megacine. A Genova presso Disco Club.




Programma


Sabato 25 giugno 2005
21.00. Les Anarchistes + Bandabardò + Dj Set.
Ingresso 10 Eu. .


Domenica 26 giugno
18.30. It From Bit, Dj Set + Live.
Ingresso gratuito.


Lunedì 27 giugno
21.30. Luca Nesti + Dj Set.
Ingresso gratuito.


Martedì 28 giugno
21.30. Sonic Youth + Missqlee Dj Set.
Ingresso 20 Eu. .


Mercoledì 29 giugno
21.30. Cristina Donà & L’Aura + Dj Set.
Ingresso gratuito.


Giovedì 30 giugno
21.00. Outsider + Afterhours + Dj Set.
Ingresso 13 Eu. .


Venerdì 1 luglio
21.30. Patti Smith + Disco 2000 Dj Set.
Ingresso 22 Eu. .

CAMeC
19.00. Reading e inaugurazione della mostra fotografica di Patti Smith (fino al 5 luglio).


Sabato 2 luglio
20.30. Skatalites + Jah-Zilla Sound System.
Ingresso gratuito.

Nella foto: Patti Smith

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film