Concerti La Spezia Giovedì 14 ottobre 2004

R-umori dei Rolling Stones

Venerdì 15 ottobre alle ore 21.30, al Centro Dialma Ruggiero, secondo appuntamento del Festival R-Umori Mediterranei con il concerto dei Voodoo Lounge. I Voodoo Lounge nascono nel 1998 da musicisti che da sempre suonano rock in varie band: Luca Ronzoni alla voce (fondatore della Wild Brothers Band), Fabrizio Bozzelli e Luca Milazzo (ha suonato con Graziano Romani e Pontello's) alle chitarre, Riccardo Sgavetti al basso, Leonardo Sgavetti all'organo (entrambi hanno suonato sia con Graziano Romani che con Massimo Riva) e Rodolfo Lisciani alla batteria. Tutti rocker appassionati e musicisti di talento che hanno suonato i Rolling Stones nell'unico modo col quale si possono suonare: con l'anima. Nera. Non nel senso di sporca ma nel senso di blues, la musica dei neri d'America.

Perché i Rolling Stones sono inglesi, ma la loro musica nasce dal più autentico blues americano. Dal blues, Mick Jagger e Keith Richards hanno tirato fuori canzoni che per immortalità rivaleggeranno con quelle dei Beatles, canzoni come Honky tonk women, Brown sugar e Gimme Shelter. Intense ballate come Wild horses, Angie e Love in vain. Oppure Carol di Chuck Berry, uno dei "papà" degli Stones, e poi quelle che li hanno consegnati alla mitologia del rock: You can't always get what you want, Jumping Jack flash, Sympathy for the devil, Satisfaction. E non poteva neppure mancare Like a rolling stone di Bob Dylan, che una volta disse: «Io avrei potuto scrivere Satisfaction, ma loro non avrebbero mai potuto scrivere Like a rolling stone».

I Voodoo Lounge vantano numerosi concerti nei maggiori Rock club del nord Italia, con vasti consensi di pubblico e critica specializzata. Formato da musicisti professionisti, propongono un repertorio di brani del celebre gruppo inglese padre del Rock. La band si avvale di strumenti originali degli anni '70 (amplificatori valvolari, chitarre, bassi, batteria e organo Hammond vintage).

Ingresso 5.00 euro

Informazioni
Teatro Civico della Spezia
0187 757075
Centro “Dialma Ruggiero”
Via Monteverdi, 117
19122 La Spezia
Tel. 0187 713264

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film